Sanremo 2020, novità nel cast: “C’è un vincitore di Amici e un giudice di X Factor”

Tra i big in gara a Sanremo 2020 potrebbero esserci – il condizionale è ancora d’obbligo – un vincitore di Amici e un giudice di X Factor.

L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2020 si fa sempre più vicino e sta così entrando nel vivo il dibattito sui probabili big in gara. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal settimanale Chi, Amadeus porterà sul palco dell’Ariston due artisti che hanno partecipato ad altrettanti talent (anche se in vesti diverse).

Diciamo subito che si tratta di Irama e Levante. Per il cantante di Amici sarebbe in realtà un ritorno, visto che si è presentato anche lo scorso anno con La Ragazza con il Cuore di Latta. Quanto a Levante, già lo scorso ottobre aveva rivelato a Fanpage che andrebbe volentieri all’Ariston. E il suo nome è stato fatto anche dal Messaggero.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Le new entry a Sanremo 2020

Ecco l’indiscrezione di Chi: “Le stelle di Sanremo. Due nuovi nomi sono entrati nella galassia di Amadeus per il prossimo Festival. Si tratta dell’ex fidanzato di Giulia De Lellis e vincitore di Amici, Irama e la bellissima Levante”. Come dicevamo, l’anticipazione conferma quanto dichiarato non più di qualche settimana fa da Levante: “Sanremo è un palco che ho sempre amato fin da piccolina, sono cresciuta guardando Sanremo, negli ultimi anni mi sono un po’ allontanata anche dal desiderio di salire su quel palco, per varie ragioni, a volte impossibilitata, altre semplicemente allontanata perché la direzione artistica non mi amava particolarmente. Adesso quello di andarci è un pensiero che faccio, ma non andrei solo per esserci, ci vado se ho la canzone, perché per me quello è il festival della canzone italiana”.

E un’ulteriore conferma arriva dalla lista svelata dal Messaggero: “Albano (probabilmente con Romina Power), Umberto Tozzi con Raf, Marco Masini (in procinto di festeggiare i 30 anni di carriera con album di duetti e tour), Arisa (senza etichetta discografica, al momento), Francesco Gabbani, Matteo Bocelli (figlio di Andrea), Marcella Bella (con un pezzo scritto dal fratello Gianni), Paolo Vallesi, Tommaso Paradiso, Levante, Canova, Anastasio, Fred De Palma, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Annalisa, Nina Zilli, Elodie, Max Pezzali, Giordana Angi, Alberto Urso, Noemi, Piero Pelù, Samuele Bersani, Brunori Sas, Bianconi dei Baustelle, Amii Stewart con Dear Jack, Silvia Mezzanotte con Dionne Warwick”. Non resta ora che attendere l’annuncio ufficiale…

EDS