Chi è Levante: età, carriera, fidanzato, vita privata della cantante siciliana

Chi è Levante
(INstagram)

Chi è Levante: età, carriera, fidanzato, vita privata della cantante siciliana ex giudice di X Factor il cui vero nome è Claudia Lagona.

Due anni fa abbiamo imparato a conoscere Levante nelle vesti di giudice di ‘X-Factor‘, un ruolo inedito nel quale si è districata con competenza e anche un pizzico di umorismo (cosa che non guasta). Per chi non lo sapesse, però, Levante è un’artista molto conosciuta a livello nazionale ed uno dei più interessanti prospetti della musica impegnata. Scopriamo dunque chi è, quali sono stati i primi passi in ambito musicale e quale è stata la sua vita prima della notorietà.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Levante: età, carriera e vita privata della cantante siciliana

Nata a Caltagirone il 23 maggio del 1987, Claudia Lagona (in arte Levante) trascorre l’infanzia a Palagonia (Catania) con la famiglia e vi rimane fino a quando ha 14 anni. Nel 2001, infatti, si trasferisce con la madre e le sorelle a Torino, 5 anni dopo la morte del padre. Il primo contratto da professionista lo firma con l’A&A Recordings Publishing e l’Atollo Records, ma la svolta avviene nel 2013 quando decide di trasferirsi a Leeds e incide un singolo per la ‘INRI‘. Il brano in questione, intitolato ‘Alfonso’, diventa disco d’oro nel 2017. Nel 2014 diventa una delle artiste più ascoltate grazie all’album ‘Manuale Distruzione’ e viene nominata agli European Music Awards. La definitiva consacrazione avviene l’anno successivo con la pubblicazione dell’album ‘Abbi cura di te’ che viene candidato anche al premio Tenco.

Negli anni successivi arrivano altri due album – Nel caos di stanze stupefacenti e Magmamemoria -e la partecipazione ad X-Factor che le permette di diventare una figura mainstream anche per gli appassionati dei talent televisivi. Per quanto riguarda la vita privata, Levante si è sposata nel 2015 con Simone Cogo, ma la loro relazione si è conclusa a maggio del 2017. Lo scorso anno ha dichiarato di essere legata sentimentalmente al cantante Diodato.

Impostazioni privacy