Slavina sul Monte Bianco, tragedia immane: molte persone travolte

Una valanga ha travolto molte persone sul Monte Bianco: al momento non è chiaro quale siano le condizioni delle persone coinvolte.

Il soccorso alpino valdostano ha comunicato che in mattinata una slavina ha coinvolto numerose persone  (trovati due cadaveri) nella località sciistica Punta Helbronner, sul Monte Bianco. Pare che il distaccamento della massa di neve si sia verificato a 3.000 metri di altezza e che sia sceso sino alla prima valle. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti, ma i soccorsi sono già partiti per salvare quante più persone possibile.

La notizia della valanga nel valdostano è stata riportata dall’agenzia di stampa ‘Ansa’ e successivamente condivisa anche sulla pagina Twitter del Tg di La7, in cui si legge: “#Valanghe: #slavina su Monte Bianco,più persone coinvolte Distacco a Punta Helbronner, a 3000 metri di quota”. Ecco il tweet in questione:

 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Slavina sul Monte Bianco, possibili feriti e decessi

Le valanghe purtroppo si possono verificare con grande frequenza in questo periodo dell’anno, specie se il clima subisce variazioni continue. Lo strato di neve formatosi nei giorni di maltempo, infatti, se appena formato rischia di distaccarsi con l’aumento della temperatura. Nelle località sciistiche come quella di Helbronner non di rado le valanghe possono causare feriti e vittime. Più o meno in questo periodo lo scorso anno una valanga verificatasi sul Sestriere ha coinvolto 12 alpinisti.

Ecco l’ultimo aggiornamento

Impostazioni privacy