Simona Ventura, chi è: età, carriera e fidanzato della conduttrice

Simona VenturaSimona Ventura non ha bisogno di presentazioni, approfondiamo la sua conoscenza: età, carriera e vita privata della famosa conduttrice.

Nata a Bentivoglio (provincia di Bologna) l’1 aprile del 1965, Simona Ventura si trasferisce da adolescente a Chivasso con la famiglia. Conclusa la scuola dell’obbligo, partecipa e vince al concorso di bellezza Miss Muretto del 1985 ed accede di diritto a Miss Italia. Nel 1988 fa la sua prima apparizione televisiva come concorrente del quiz ‘Domani Sposi’. Nel frattempo comincia a lavorare per qualche emittente locale come praticante giornalista sportiva. Due anni più tardi passa a TMC, dove conduce alcuni programmi sportivi tra cui quello sui Mondiali di calcio.

Il successo giunge a metà anni ’90, quando passa a Mediaset e diventa conduttrice del programma della Gialappa’s Band, ‘Mai Dire Gol‘. Proprio la prova fornita in compagnia dei tre comici le serve come trampolino di lancio. Negli anni successivi conduce programmi come ‘Scherzi a Parte‘, ‘Comici‘, ‘Zelig‘ e ‘Le Iene‘. Nel 2000 Simona è una conduttrice affermata e riceve un’offerta dalla Rai. Negli anni in Rai conduce ‘Quelli che il calcio‘ (orfano di Fabio Fazio) e nel 2004 il ‘Festival di Sanremo’. Seguiranno la prima edizione de ‘L’Isola dei Famosi‘, ‘X-Factor‘ e ‘Music Farm‘. Nel 2010 passa a Sky dove torna alla conduzione di ‘X-Factor’. Numerosi i progetti degli ultimi anni, ai quali partecipa con contratti a progetto, senza legarsi ad una emittente ben precisa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Simona Ventura, vita privata e figli

Per quanto riguarda la sua vita priva, la relazione più nota al pubblico è quella con Stefano Bettarini. Simona lo conosce negli anni di ascesa televisiva, quando lui è ancora un calciatore professionista. I due si innamorano perdutamente e diventano una delle coppie più paparazzate d’Italia. Nel 1998 convolano a nozze, un matrimonio che porta alla nascita di due figli: Niccolò (’98) e Giacomo (’00). Tra i due però inizia una crisi e nel 2008 si separano ufficialmente. Nel 2010 Simona si fidanza con Gerò Carraro, con il quale decide 4 anni dopo di adottare Caterina. La loro relazione si è conclusa nel 2018. Qualche mese dopo Simona si è innamorata di Giovanni Terzi, con il quale pare intenzionata a sposarsi.

Impostazioni privacy