Silvio Bonolis: chi era il padre del celebre conduttore televisivo

Origini, mestiere, parenti di Silvio Bonolis: chi era il padre del celebre conduttore televisivo Paolo, a cui è dedicato un torneo di calcio.

Paolo Bonolis libro Freddie Mercury
Paolo Bonolis FOTO instagram

Paolo Bonolis, conduttore romano classe 1961, è sicuramente uno dei volti più amati della televisione italiana. Poco si sa delle sue origini. Da quel poco che sappiamo, la sua famiglia aveva radici in Romania e il loro cognome era originariamente “Bonoli”. Solo dopo il trasferimento in Sardegna, acquisirono la “s” finale, per cui il conduttore porta questo cognome. Di suo padre Silvio sappiamo che trasportava burro ai mercati generali a Pero, nell’hinterland di Milano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Silvio Bonolis: origini, mestiere e parenti

Silvio Bonolis era sposato con Luciana, la quale era di origine salernitana, e lavorava come segretaria, in un’impresa di costruzioni. La coppia ha avuto un solo figlio, Paolo, del quale sappiamo praticamente tutto. Sua zia Adele Bonolis è stata dichiarata serva di Dio ed è in via di beatificazione. La donna ha dedicato la propria vita al ‘recupero’ e all’assistenza delle prostitute. In particolare, nel 1957, a seguito della legge Merlin, che prevede la chiusura delle case chiuse, ha aperto a Montano Lucino un centro di accoglienza per ex prostitute.

Poco altro si sa del padre di Paolo Bonolis, a cui è dedicato anche un memorial benefico che vede affrontarsi la nazionale cantanti e quella calcio tv. La partita dedicata a Silvio Bonolis nasce con il duplice intento di ricordare tutti i genitori che non sono più tra noi e promuovere progetti solidali. Suo figlio riveste il ruolo di capitano della formazione televisiva.

Impostazioni privacy