Calcio, Ancelotti “esplode” contro Rizzoli: botta e risposta sul Var

Ancelotti esonero Napoli

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto durante l’incontro organizzato per discutere del Var alla presenza di dirigenti, tecnici e vertici arbitrali.

L’incontro organizzato per discutere del Var alla presenza di dirigenti, tecnici e vertici arbitrali è stato “movimentato” da una domanda dell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti. Ne è nato un botta e risposta piuttosto vivace con il designatore Nicola Rizzoli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lo sfogo di Carlo Ancelotti

“Avete sbagliato in Napoli-Atalanta?”, ha chiesto senza mezzi termini il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al designatore Nicola Rizzoli durante l’incontro organizzato a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. “Certamente”, è stata la secca risposta di Rizzoli. “Il problema è uno solo. Il problema è che vogliamo sapere chi arbitra le partite, l’impressione mia è che alcune partite le decide il Var, ma è l’arbitro che le deve decidere”, ha rincarato Ancelotti.

Ma il battibecco è andato avanti. Ancora Ancelotti: “Arbitri con meno esperienza sono più condizionati dal Var rispetto a Rocchi o Orsato. Io voglio essere sicuro al 100% che è l’arbitro che decide. La replica di Rizzoli non si è fatta attendere: “Siamo d’accordo. La differenza la fa il fattore umano. Se Rocchi si fa influenzare meno è anche questione di personalità ed esperienza”. E non finisce qui…

EDS

 

Impostazioni privacy