Coppia più anziana del mondo, hanno 106 e 105 anni e si sposarono nel ’39 – FOTO

coppia più anziana del mondo
La coppia più anziana del mondo vive in Texas FOTO viagginews

John e Charlotte compongono la coppia più anziana del mondo ancora in vita. La loro storia è bellissima e dura da quasi un secolo.

La coppia più anziana del mondo vive insieme da ben 80 anni. John Henderson e sua moglie Charlotte erano giovanissimi quando si sono sposati nell’ormai lontano 1939. Era un altro mondo ai tempi, con l’umanità appena caduta nel tremendo baratro della Seconda Guerra Mondiale. In Italia Mussolini ed il regime fascista promulgavano le leggi razziali contro gli ebrei. Loro invece convolavano a giuste nozze ed avevano rispettivamente 26 e 25 anni. I componenti della coppia più anziana del mondo, e finita a giusta ragione nel Guinness dei Primati per questo motivo, nacquero l’uno nel 1913 e l’altra nel 1914. Vivono ad Austin, popolosa città dello stato americano del Texas, e sono molto felici insieme. Il loro amore resiste da 85 anni, ma ‘resistere’ è il verbo sbagliato. Infatti entrambi sono felici al fianco del proprio partner di vita. Da quanto hanno raccontato alla CNN, che si è interessata alla loro storia, i due non hanno mai avuto un litigio o per lo meno una di quelle discussioni che capita a tanti mariti e mogli o più semplicemente fidanzati. Raccontano di essersi conosciuti nel periodo in cui frequentavano l’università.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Coppia più anziana del mondo, John e Charlotte sposi dal 1939

Cinque anni dopo poi, il 15 dicembre 1939, si presentarono davanti ad un prete per diventare ufficialmente marito e moglie. E quello era anche il periodo della Grande Depressione che colpì l’economia statunitense nel 1929. Piano piano l’America ne stava venendo fuori, fatto sta che loro pagarono la loro camera di albergo per il viaggio di nozze appena 7 dollari. Da 10 anni non vivono più nella loro casa, scegliendo di comune accordo di trasferirsi all’interno del Longhorn Village. Si trata di una comunità per anziani associata alla University of Texas, dove personale specializzato può prendersi cura di loro. Pur essendo molto arzilli con la mente infatti, l’età avanzata fa si che John e Charlotte non siano più vispi come un tempo. Tra l’altro lui detiene anche un altro record: quello di più anziano giocatore di football americano ancora in vita. Infatti si conobbero quando lui era un praticante ad alti livelli di questo sport, mentre lei ambiva a diventare una insegnante.

Impostazioni privacy