Muoiono a due giorni di distanza l’uno dall’altra: un amore durato più di 79 anni

(Websource)

Evelyn e Gilbert sono morti a due giorni di distanza l’uno dall’altra per cause naturali, dopo un’intera vita passata insieme.

Evelyn Bennett Drake e Gilbert Orzell Drake erano sposati da 79 anni ed abitavano Delmar, un sobborgo di Albany (New York), quando la morte li è venuti a prendere insieme così come l’amore che li aveva colti li ha lasciati vivere uniti per tanto tempo. A raccontare la storia di Evelyn e Gilbert è stata Elizabeth Officer, loro nipote, che ha voluto celebrare l’unione fra queste due anime gemelle che per ben 79 anni hanno condiviso la vita matrimoniale e quasi tutta la loro esistenza, incuranti del passare del tempo. I due coniugi sono morti a due giorni di distanza l’uno dall’altra perchè la 98enne Evelyn è morta il 20 luglio scorso e il 100enne Gilbert è morto il 22 dello stesso mese. I due coniugi sono morti entrambi per cause naturali e, nella tragedia, è proprio qui che inizia la magia del racconto testimoniato della loro nipote Elizabeth.

Leggi anche —> Perde la fede nuziale e dopo 29 anni la ritrova nello stesso posto

Evelyn e Gilbert: una vita che trascorre e finisce insieme

Elizabeth Officer ha raccontato che i due nonni sono morti a due giorni di distanza l’uno dall’altra lasciando inconsolabili oltre lei stessa anche altri 4 nipoti, 3 figli e 2 pronipoti. Elizabeth ha riferito alla stampa che i due coniugi si sposarono il 13 ottobre 1939 e da allora, nonostante il mondo cambiasse attorno, rimasero insieme indissolubilmente. All’alba della seconda Guerra mondiale, infatti, i due pronunciarono il fatidico “Sì”, quando avevano lui 22 anni lui e lei 20 ma, nonostante la guerra e la giovane età, nulla riuscì a separare i due innamorati che, a distanza di quasi 80 anni, hanno affrontato insieme anche la fine della vita. La famiglia ha riferito che Evelyn avrebbe compiuto 99 anni l’8 agosto, mentre suo marito avrebbe compiuto 101 anni il 10 agosto. Quando, però, il cuore di Evelyn si è fermato anche il mondo di Gilbert ha iniziato a svanire perchè, dopo aver attraversato quasi un secolo insieme, l’uomo non è riuscito a concepire la vita senza la sua compagna di sempre. Così, dopo solo 48 ore, anche il cuore di Gilbert Drake si è spento e l’anziano ha raggiunto di nuovo l’amore della sua vita.

Marta Colanera

Impostazioni privacy