Alberto Rivolta, morto l’ex difensore dell’Inter: aveva una rarissima malattia

alberto rivolta inter
Morto Alberto Rivolta ex difensore di Inter e Parma FOTO viagginews

Una malattia molto rara ha portato via per sempre Alberto Rivolta, ex difensore dell’Inter scudettata del 1990. È morto alla vigilia del 52° compleanno.

È morto Alberto Rivolta, ex calciatore dell’Inter che fece parte del cosiddetto “scudetto dei record” vinto nella stagione 1988/89. La notizia è stata data dalla famiglia del classe 1967 originario di Lissone e che avrebbe festeggiato il compleanno il 4 novembre. Il decesso è avvenuto a Monza per le complicazioni legate alla presenza di un tumore molto raro e subdolo del quale Alberto Rivolta soffriva. Per colpa di questa malattia della quale si registrano pochissimi casi al mondo, Rivolta, colpito al sistema nervoso centrale, era costretto a vivere perennemente in sedia a rotella, senza più la possibilità di poter camminare. L’Inter ha espresso cordoglio per la scomparsa del suo ex giocatore. Il quale in carriera aveva indossato anche le maglie del Parma, del Cosenza, del Livorno e del Seregno.

LEGGI ANCHE –> Verona-Brescia, Balotelli protesta in campo contro i cori razzisti – FOTO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Alberto Rivolta, morto l’ex difensore dell’Inter dei record

Per quanto riguarda la sua storia con l’Inter, Rivolta intraprese una trafila lunga 5 stagioni nel settore giovanile nerazzurro, dopo essere cresciuto nella Pro Lissone. Dal 1980 al 1985 fece parte delle varie categorie giovani dell’Inter, fino all’esordio in prima squadra avvenuto nel 1985. Due anni dopo passò al Parma, poi al Cosenza. Il ritorno nella Milano nerazzurra avvenne nella fatidica stagione 1989/90, con però una sola presenza fatta registrare in campo, alla penultima giornata di campionato contro il Torino. L’anno dopo passò al Livorno, poi al Seregno. Il tumore che lo colpì era l’ependinoma midollare, che insorse già nel 1994, quando Rivolta aveva 27 anni e già da due si era ritirato. Fece parte dell’Italia Under 20 ai Mondiali di categoria del 1987 che ebbero luogo in Cile.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, ucciso il suo parrucchiere di fiducia: è mistero

Impostazioni privacy