Mario Tricca, chi è: età, vita privata e curiosità sul filosofo de Il Collegio

Mario Tricca è il filosofo de Il Collegio, e forse il più “profondo” di tutti gli alunni. Ecco quel che c’è da sapere su di lui. 

Mario Tricca, alias il filosofo de Il Collegio, è un ragazzino curioso, brillante e positivo, ma anche piuttosto incline a guardare al futuro con preoccupazione. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Mario Tricca

Mario Tricca ha 15 anni e viene da Castel Madama (Roma) dove vive con i genitori e le due sorelle gemelle. Frequenta il liceo classico e a scuola è bravissimo: ha la media dell’8/9. Fin da piccolo ha cominciato a porsi domande ben più grandi della sua età, e la sua propensione per le questioni “esistenziali” gli è valsa il soprannome di “filosofo” del Collegio. Mario è però anche un grande appassionato di nuoto e di canto classico e suona la chitarra, oltre a nutrire un grande interesse per l’ornitologia.

Mario Tricca si è fatto notare fin dall’inizio per gli ottimi risultati ottenuti nei test d’ingresso e la capacità di rispondere con passione ed entusiasmo a tutte le domande che gli venivano poste. Resta ora da vedere come proseguirà la sua avventura nel reality di Rai Due e se saprà soddisfare le aspettative dei suoi interlocutori.

Un ragazzo “speciale” e dai pensieri così profondi riuscirà a relazionarsi con gli altri compagni? E l’esperienza de Il Collegio lo aiuterà ad acquisire più sicurezza in se stesso e superare la paura del futuro, facendo prevalere la parte “positiva” del suo carattere? Lo scopriremo molto presto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

…TOP 10 FOTO scattate prima del disastro😱😱😱… Sta sera si ride ahahahah #ilcollegio #Rai2

Un post condiviso da Mario (@mario_tricca_) in data:

EDS