Stasera in tv – “Il Collegio 4”, le anticipazioni del 29 ottobre

Appuntamento a questa sera, martedì 29 ottobre, a partire dalle 21:20 con la seconda puntata de “Il Collegio 4”: ecco le anticipazioni

Il Collegio 4

Nuovo appuntamento con “Il Collegio 4” in onda questa sera, martedì 29 ottobre, a partire dalle 21:20. Dopo la prima puntata ci sarà, attraverso il racconto di Simona Ventura, le prime lezioni del collegio. Ci sarà la conoscenza del primo computer con la prima lezione di informatica. Con il professor Carlo Santagostino (Milano) si conoscerà con il primo computer che, tuttavia, non può navigare sul web. Il professore, inoltre, svelerà agli studenti le caratteristiche del pc che ha una memoria di 64 kb, praticamente nulla rispetto ai 64 giga dei loro telefoni cellulari. Ci sarà come materia anche l’aerobica: gli studenti impareranno a conoscere la disciplina che ha cambiato l’allenamento di tante donne. L’insegnante sarà Valentina Gottlieb (Monza) che cercherà di coinvolgere tutti i propri studenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Il Collegio 4”, le altre materie

Ci sarà anche la prima lezione di letteratura alla scoperta di Gabriele D’Annunzio, sia come poeta che come uomo. I docenti porteranno i propri studenti a scoprire i segreti con una gita dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, il “Vittoriale degli Italiani”, sul Lago di Garda. Infine, dovranno anche recitare a memoria “La pioggia nel pineto” proprio sulla tomba del poeta italiano. Chi non riuscirà a recitare perfettamente la poesia, infine, rischierà di essere espulso.  Appuntamento a questa sera, martedì 29 ottobre, con la seconda puntata de “Il Collegio 4”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ecco l’anticipazioni dell prossimo appuntamento del 29 ottobre #rai #ilcolleggio #ilcollegio4 #ilcollegio1982

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioofficialrai) in data:

Impostazioni privacy