Bolzano, Mercatino di Natale 2019: le novità, gli stand da non perdere e i cibi da assaggiare

Natale 2019 a Bolzano, il Mercatino Natalizio più bello e gli stand da non perdere assolutamente.

mercatini di natale bolzano
Mercatino di Natale a Bolzano (iStock)

Il 28 novembre apre i battenti il Mercatino di Natale di Bolzano 2019. Un appuntamento che, come ogni anno, si snoda per le vie della città ma ha come punto di ritrovo principale Piazza Walther. Qui ci saranno tutti gli stand, ma anche il gigantesco e bellissimo Albero di Natale che, con le sue 1300 luci dà ufficialmente il via ai festeggiamenti. Vediamo allora quali sono le novità per questa 29esima edizione!

Cosa vedere nel mercatino di Natale di Bolzano 2019

Oltre ai classici stand dove si potranno trovare tante idee regalo tra prodotti di artigianato ed enogastronomia. Quest’anno le novità ai mercatini di Natale di Bolzano sono parecchie. A cominciare dallo spazio dato ai più piccoli. Infatti ci sarà un Parco di Natale allestito proprio per i bimbi allestito nel Parco della Stazione dove si potrà vedere la Stella di Natale e sfrecciare sulla pista da pattinaggio con mamma e papà. Spazio anche alle giostre, al trenino elettrico e anche ad un giro in carrozza proprio per sentirsi dei principi e delle principesse. Sempre per i bambini poi verrà organizzato un Teatro dei Burattini e la mostra C’era Una Volta… Giochi e Giocattoli d’altri tempi dove verranno messi in mostra tutti i giochi del passato.

Le idee regalo nel Mercatino di Natale 2019 di Bolzano

Tornando invece alle attrazioni per i grandi, il Mercatino di Natale di Bolzano ha anche a disposizione moltissime attrazioni per gli adulti. Nel Mercatino di Natale 2019 potrete trovare ovviamente molte idee regalo per tutta la famiglia, ma non solo. Se avete voglia potrete scoprire il lato artistico di Bolzano il 29 novembre grazie alla Lunga Notte dei Musei. Chi visiterà uno dei 10 musei riceverà anche un regalo! Rimanendo sempre in ambito cultura il Mercatino di Bolzano ospita anche l’evento Natale di Libri con molti scrittori che proprio qui presenteranno i loro capolavori come Dacia Maraini, Massimo Cacciari, Ferruccio de Bortoli,  Stefano Cavada…

Il mercatino sostenibile di Bolzano

Un occhio poi sarà ovviamente rivolto al mondo del green e della sostenibilità. Il Mercatino di Natale di Bolzano 2019 infatti sarà green. Tutti i mercatini dell’Alto Adige sono infatti attenti ad utilizzare prodotti regionali a basso impatto ambientale, puntano moltissimo alla differenziata, vogliono il risparmio energetico e puntano sempre alla mobilità sostenibile tanto che si chiede a tutti coloro che vogliono visitare il Mercatino di Bolzano di farlo in treno se possibile!

Francesco Conidi

Impostazioni privacy