Meteo Vienna a novembre 2019: temperature e previsioni

meteo vienna a novembre

Le previsioni per novembre 2019 a Vienna: che tempo farà, i consigli su come vestirsi

A novembre a Vienna il clima è già solitamente molto rigido e prettamente invernale. E addirittura le previsioni meteo per novembre 2019 azzardano un crollo termico con temperature abbondantemente sotto lo zero. Dimenticatevi quindi l’autunno che conosciamo noi in Italia con le sue giornate tiepide, ma siate pronti a calarvi nel freddo regale della capitale asburgica. E pensate che il clima di Vienna è il meno freddo dell’Austria, ma quando soffiano i venti gelidi dalla Russia nemmeno Vienna può far nulla.

A novembre 2019 a Vienna però ci sono molte cose da fare: visitare mostre e musei, assistere a concerti, partecipare ai balli o anche solamente ammirarli e girare per i mercatini di Natale che proprio a metà novembre iniziano.

Meteo novembre 2019 a Vienna

Novembre 2019 a Vienna sarà un mese particolarmente freddo. Secondo gli esperti del meteo la capitale sarà raggiunta nella seconda parte di novembre da venti gelidi provenienti dalla Russia. Ci saranno meno precipitazioni del solito, quindi potrebbe non nevicare, ma attenzione alle gelate notturne.

Nello specifico del meteo per novembre 2019 a Vienna vediamo che il mese inizierà con temperature massime ben superiori alla media e minime leggermente più alte. Per i primi 10 giorni di Novembre il termometro segnerà 15/16 gradi di massima e minime comprese fra 7 e 3 gradi. In questi giorni ci saranno anche ampi soleggiamenti.

La seconda decina di novembre 2019 vedrà temperature più in linea con la media del periodo, aumenteranno le precipitazioni e gli annuvolamenti.

Dal 20 novembre 2019 le temperature scenderanno ulteriormente andando ben al di sotto della media del periodo: sono attesi 3/4 gradi sotto zero di minima e massima diurna di appena 3/4 sopra lo zero! In questo contesto il cielo sarà per lo più soleggiato. Le prime nevicate della stagione sono attese per il 2019 a metà dicembre quando il clima sarà ancora più freddo (minime -6) e arriveranno precipitazioni.

Impostazioni privacy