Vienna a novembre: clima, eventi e come vestirsi

vienna a novembre

Com’è Vienna a novembre:  il clima, i consigli su come vestirsi, gli eventi e i mercatini di Natale

Vienna sa essere bellissima in ogni periodo dell’anno, ma indubbiamente in alcuni mesi è più bella che in altri. Vienna a novembre probabilmente non dà il meglio di sé: il freddo inizia a diventare pungente, arrivano le prime nevicate, il cielo è grigio, il sole è scarso ed il Natale è ancora lontano. Eppure nonostante ciò potrete vivere una meravigliosa vacanza. In questo periodo infatti iniziano le mostre e si tengono alcuni dei migliori concerti dell’anno, i mercatini di Natale aprono a metà mese e non sono pieni di gente, ed in generale i prezzi sono notevolmente più bassi che a dicembre. Insomma Vienna a Novembre non è affatto male.

Vienna a novembre: clima e come vestirsi

Il clima di Vienna è molto rigido già in autunno, ad ottobre. A Novembre le temperature scendono ulteriormente e nonostante la capitale sia la città meno fredda di tutta l’Austria arrivano anche le prime nevicate della stagione. La media termica è compresa fra 3 gradi di minima e 8 di massima. Il sole si fa vedere per non più di 2 ore al giorno, per il resto un cielo grigio e una sottile, ma insistente, pioggia fa compagnia per il resto della giornata.

Con un clima così in valigia è indispensabile mettere capi pesanti e prettamente invernali. Maglie termiche o vestirsi a cipolla è l’ideale in quanto camminando per visitare Vienna vi riscalderete e poi all’interno dei musei e dei teatri fa molto caldo. Tenete poi conto della possibilità della neve: scarpe resistenti all’acqua e antiscivolo sono indispensabili. Portate poi guanti, sciarpe e cappelli. Non dimenticatevi un poncho, un k-way o un ombrello per la pioggia o la neve.

Cosa fare a Vienna a novembre 2019

Novembre è un mese tutt’altro che noioso a Vienna. Iniziano ad aprire i battenti intorno alla metà del mese i mercatini di Natale. Ci sono mostre importanti che prendono il via come quest’anno quella dedicata ai maestri del Barocco, Caravaggio e Bernini. I concerti animano molti club e c’è un importante Festival del Jazz che si tiene ogni anno a novembre; e l’11 novembre inizia la stagione dei balli. Chi ama la musica e la danza dovrebbe venire a Vienna proprio a novembre! Inoltre fra metà e fine novembre iniziano i mercatini di Natale. Se avete voglia di atmosfera natalizia e di fare acquisti senza ressa novembre è il periodo migliore per visitare questi incantevoli mercatini.Per conoscere tutto su cosa fare a Vienna a Novembre abbiamo raccolto qui tutti gli eventi.

Impostazioni privacy