Federica Pellegrini annuncio a sorpresa: “Dopo le Olimpiadi di Tokyo mi ritiro”

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Getty Images)

Federica Pellegrini andrà a Tokyo. L’Olimpiade nel Paese del Sol Levante sarà l’ultima grande competizione, il futuro? Forse in televisione.

Una vita di successi già da piccola, questa è in sintesi la storia della campionessa Federica Pellegrini. Detta così può sembrare limitativa, ma la Pellegrini veramente ha collezionato successi l’uno dietro l’altro. Ora, giunta ad un passo dai suoi 32 anni, Federica ha confermato la sua presenza alle Olimpiadi di Tokyo. La campionessa vuole ottenere un ultimo successo, ma sarà la sua ultima sfida prima del ritiro perché, come lei stessa spiega, “Ho iniziato a vincere giovane, avevo 16 anni e non ero pronta ad affrontare questo mondo. Mi piace vincere, mi piace che la gente mi riconosca per strada, ma avrò poi bisogno di normalità, magari con dei figli e una mia famiglia”

Federica Pellegrini, Tokyo sarà la sua ultima sfida

A quasi 32 primavere e a cavallo del lancio della campagna #LoveLight di Transitions, Federica Pellegrini annuncia che Tokyo sarà la sua ultima sfida, poi si ritirerà per dedicarsi a se stessa. “Sarà la mia ultima gara – spiega – è giusto finire la mia lunga carriera lì”. La campionessa sottolinea l’importanza che riveste per lei la famiglia e perché no, un obbiettivo sospinto dal desiderio di avere dei bambini.

Il futuro lavorativo? Certo è che in Federica a lasciare il segno è stata la sua partecipazione come giudice ad Italia’s Got Talent. Tutto è cominciato come un’esperienza occasionale ma non è detto che la cosa non possa continuare, anche perché Fede sta già registrando le puntate della seconda stagione: “Per me è stata una nuova esperienza, alla fine sono solo un giudice buono dietro un banco e ora stiamo registrando la nuova stagione. È stato come scoprire un altro mondo, non so dirti se quello sarà il mio futuro ma spero possa andare avanti”. Insomma, la bella Federica Pellegrini potrebbe non ritirarsi dalle scene, ma lascerà sicuramente in nome della famiglia le piscine.

LEGGI ANCHE—>Federica Pellegrini nella bufera: foto hot con citazione di Padre Pio

Impostazioni privacy