Da noi… a ruota libera, anticipazioni e ospiti di oggi 22 settembre

Francesca Fialdini (Photo by Camilla Morandi – Corbis/Corbis via Getty Images)

Leggi anche —> Domenica In, anticipazioni e ospiti di oggi 22 settembre

Francesca Fialdini debutta con un nuovo programma televisivo che promette di sconvolgere la routine del palinsesto domenicale della Rai.

Francesca Fialdini, che ha condotto La vita in diretta, sta per debuttare con un nuovo programma. Il nome del talk show è Da noi… a ruota libera E andrà in onda da oggi ogni domenica dalle 17:35.

Da noi… a ruota libera: di che programma si tratta

Il format prevede che a essere intervistato possa essere chiunque: dal personaggio famoso alla persona comune, dal politico sino ai più noti attivisti viventi, che con le loro gesta hanno cambiato il mondo (o che per lo meno ci hanno provato). L’idea di fondo di questo contenitore domenicale è quella di dare spazio al cambiamento e sperimentare, attraverso le parole degli ospiti, come per superare qualsiasi ostacolo basti solamente avere volontà e tenacia. L’obiettivo è dare la possibilità all’invitato di parlare a “ruota libera”, come lo stesso nome della trasmissione promette. La conduttrice farà quindi domande mirate ma aperte (e mai tendenziose, come è nello stile della Fialdini). Nella prima puntata, oggi alle 17:35 su Rai 1 dopo Domenica in, ci sarà il Ministro delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova. La ministra è sotto accusa da parte della stampa e dell’opinione pubblica per due motivazioni principali. La prima riguarda il vestiario della donna che in più occasioni è stato reputato discutibile, soprattutto per l’abito indossato al giuramento al Quirinale. La seconda motivazione guarda al titolo di studio di Teresa Bellanova, ossia la licenza media. Come lei stessa avrà modo di raccontare più dettagliatamente, la ministra è passata dall’essere una bracciante agricola al ruolo di sindacalista per poi arrivare a ricoprire il suo attuale ruolo. Femminista convinta, la Bellanova avrà modo di raccontare la sua storia e il perché, secondo lei e a dispetto delle critiche, sia stata una buona scelta per il Paese. L’attenzione all’attualità sarà un altro tema dominante in Da noi… a ruota libera, programma che va a sostituire definitivamente La Prima Volta di Cristina Parodi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marta

Impostazioni privacy