L’hotel di lusso più caro al mondo: 100 mila dollari a notte in un posto da favola

hotel lusso più caro mondo
Palawan, Filippine (iStock)

L’hotel di lusso più caro al mondo: 100 mila dollari a notte su un’isola delle Filippine.

Si chiama Banwa Private Island ed è l’hotel, o meglio il resort di lusso più caro al mondo. Per dormire qui si spendono 100 mila dollari in una sola notte. Il motivo è presto spiegato, il resort si trova su una piccola isola, interamente a disposizione degli ospiti la prenotano. Non dunque una semplice stanza d’albergo.

L’isola resort ha aperto alcuni mesi fa e si trova nelle Filippine, al largo della costa dell’isola principale dell’arcipelago di Palawan, una meta di viaggio paradisiaca. Ecco tutte le informazioni utili, anche solo per sognare.

L’hotel di lusso più caro al mondo è nelle Filippine

Una notte da mille e una notte, anzi da centomila a notte. Centomila dollari americani, circa 90 mila euro, questo è il prezzo per dormire una notte soltanto sulla favolosa isola resort di Banwa Private Island.

L’hotel di lusso più caro al mondo, sebbene parlare di hotel sia riduttivo, ha aperto pochi mesi fa nelle Filippine. Si trova sull’isola di Puerco, al largo della Baia di Tumarbong, che si affaccia sulla costa nord-orientale dell’isola di Palawan. Un paradiso nel paradiso. Qui la spiagge sono di sabbia bianchissima, circondate da una vegetazione rigogliosa, mentre l’acqua è limpida e di colore turchese.

Il resort di lusso è un posto assolutamente esclusivo, per veri ricconi. Astenersi parvenu. Offre 6 spaziose ville, con una, due e quattro camere, distribuite lungo la costa dell’isola, ognuna con tutto la spazio che si può desiderare e la massima privacy. L’arredamento è moderno, elegante e lussuoso ma semplice e lineare, di un “lusso informale” come viene descritto sul sito web del resort. Le ville hanno finestre spaziose e porte finestre in modo da offrire una vista a 360° gradi sul mare da sogno e la natura circostante. Ognuna poi ha la sua piscina infinity panoramica con vista mare. Complessivamente le ville possono ospitare fino a 22 persone. Un servizio di maggiordomi assicurerà tutti i servizi e l’assistenza di cui gli ospiti avranno bisogno.

Altre 24 persone possono soggiornare nelle 12 stanze situate nelle suites. Complessivamente l’isola può ospitare contemporaneamente fino a 48 persone, ma prendendo accordi con la direzione del resort si possono aggiungere dei posti, anche perché lo spazio è davvero tanto.

Chi invece vuole la privacy assoluta e il silenzio, li avrà nonostante tutto il resort occupato, perché ciascuna villa è protetta dalla vegetazione che la circonda sul lato terra, mentre è aperta nell’affaccio sul mare. Un luogo davvero unico al mondo.

Il ristorante e bar serve piatti preparati con prodotti locali, freschi e genuini, con frutta e ortaggi coltivati sull’isola. Tra i servizi ci sono anche la spa, una palestra, un campo da tennis, una suite per massaggi, uno spazio per fare Pilates, un piccolo campo da golf e anche un bar con succhi di frutta salutari.

Tra le attività da fare ci sono lo snorkeling e le immersioni alla scoperta di fondali eccezionali. Si possono praticare vela e kayak. Vengono anche organizzate escursioni in barca e in elicottero per visitare le vicine meraviglie naturali di Palawan.

Il resort Banwa Private Island si raggiunge con l’elicottero o l’idrovolante dalla costa di Palawan.

Il sito web ufficiale del resort: www.banwaprivateisland.com

Mappa dell’isola resort Banwa Private Island

L’isola vista da vicino

Segnaliamo altri hotel e strutture ricettive imperdibili:

Impostazioni privacy