Chi è Marco Antonio Musella: età, carriera e vita privata del chitarrista

Chi è Marco Antonio MusellaScopriamo qualcosa in più su Marco Antonio Musella: età, carriera, vita privata e curiosità sul chitarrista dei The Giornalisti.

 Tommaso Paradiso ha deciso di lasciare i ‘The Giornalisti’. Il cantante lo ha comunicato con un lungo post su Instagram in cui spiega che era giunto il momento di cambiare. Contestualmente si attribuisce tutta la paternità delle canzoni create sinora con i due musicisti che formavano il gruppo e decreta la fine del gruppo. Proprio le parole di Paradiso hanno suscitato la dura reazione del chitarrista Marco Antonio Musella. Questo ha chiarito che l’addio di Tommaso non comporta lo scioglimento del gruppo ed assicura che i ‘The Giornalisti‘ continueranno a comporre musica e suonare. Inoltre contesta all’ex membro l’esclusiva paternità dei brani della band. Insomma pare che la separazione sia tutt’altro che pacifica, ma scopriamo qualcosa in più sul chitarrista che porterà avanti il nome della band.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Marco Antonio Musella

Nato a Napoli il 14 novembre del 1985, Marco Antonio Musella (in arte Marco Rissa), ha cominciato a fare musica sin dall’adolescenza. In periodo universitario si è trasferito a Roma dove è entrato a far parte della scena musicale indie, esibendosi in vari locali della capitale. Proprio in questo periodo ha fatto conoscenza con Tommaso Paradiso e Marco Primavera. I tre artisti suonavano in tre band differenti, ma si stimavano a vicenda ed hanno cominciato a fare qualche Jam.

Nel 2009 hanno capito che c’era un’alchimia particolare e che insieme potevano esprimersi artisticamente al meglio. Così, lasciate le rispettive band, hanno cominciato a comporre dei brani che si sono tramutati nei 10 singoli di ‘Volume 1‘. La loro intenzione era quella di emigrare in Scozia, ma le loro tracce si sono diffuse per la capitale e sono arrivate le prime richieste di concerti. Il resto è storia nota, i The giornalisti hanno cominciato ad ottenere sempre più seguito fino a diventare la band emergente del panorama musicale italiano.

Per quanto riguarda relazioni e vita privata, le informazioni sul chitarrista sono poche. Marco Rissa, infatti, preferisce tenere separate la sfera privata e quella pubblica. Non si sa, dunque, se ha una compagna fissa né si conoscono le sue precedenti relazioni sentimentali.

Impostazioni privacy