Scoprire la Gran Bretagna: idee di viaggio alternative a Londra

Città da scoprire in Gran Bretagna: addio alla classica meta di Londra, ecco dove andare.

idee viaggio alternative a londra
(Matt Cardy/Getty Images)

Se vi diciamo Gran Bretagna, molto probabilmente, senza pensarci due volte, voi penserete a Londra. Già perché la Capitale è senza dubbio la città più affascinante e più visitata di tutta la Gran Bretagna. Però non è l’unica bellezza. Ci sono infatti delle location e delle città che spesso vengono sottovalutate, ma che in realtà sono molto interessanti da scoprire e che meriterebbero di essere viste almeno una volta nella vita.

Alla scoperta della Gran Bretagna, dimenticando Londra

Ad esempio se siete degli appassionati di libri storici, non potete non andare a fare un giro a Nottingham seguendo magari le tracce proprio di Robin Hood. Questa città infatti è meravigliosa, molto poliedrica, molto cosmopolita e potrete visitarle e scoprirla in maniera molto tranquilla. Oppure dedicandovi anche all’arte visto che ci sono tantissimi musei proprio nel centro della città. Inoltre la foresta di Sherwood è proprio a due passi e ci sono tantissime escursioni da poter fare per scoprire respirare un po’ di quella magia.

Stratdfor-Upon Avon

Un’altra città interessante e sottovalutata che invece andrebbe vista in Gran Bretagna è la famigerata Stratford-Upon-Avon, ossia il luogo dove si dice avesse casa Shakespeare. In realtà non si sa se realmente sia qui, ma questo piccolo borgo del Warwickshire è veramente bellissimo da visitare. C’è un fiume che scorre all’interno della città, un museo dedicato ovviamente a Shakespeare, ma anche delle casette molto particolari come quella dove abitò Anne Hathaway. Non potete poi non visitare il Shakespeare Theatre, inaugurato nel ’32 dove c’è proprio la compagnia teatrale del Shakespeare. Nella Chiesa della Santa Trinità invece si dice che qui venne battezzato e poi sepolto proprio Shakespeare.

Cosa vedere a Bath

Altra location interessante da visitare è senza dubbio Bath. Se siete un po’ dandy, ma allo stesso tempo un po’ romantici e appassionati di edifici settecenteschi in stile georgiano, non potete non andare in questa straordinaria cittadina del Somerset. Coccolata dal fiume Avon a poca distanza, Bath una località termale famoso già nei secoli passati ed è diventata una città molto interessante da scoprire negli ultimi anni. Venne sottoposta ad un restyling architettonico e oggi sicuramente meritano di essere visitate le terme romane, la Pump Room, il partner Bridge, la Beach of Saint Peter and Paul. Inoltre non dimenticate che questa città è anche molto romantica e affascinante perché qui visse Jane Austin e proprio qui ambientò alcuni dei suoi romanzi più famosi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy