Quando andare a Dublino: il periodo migliore e peggiore

Dublino quando andare

I consigli su quando andare a Dublino: periodo più economico, clima e informazioni per visitare la città

Se andate a Dublino mettete in conto che succederanno due cose: vi innamorerete della città e pioverà. La bellezza della sua architettura, i suoi monumenti e poi la vitalità e l’ospitalità degli irlandesi vi conquisteranno ma parimenti dovrete fare i conti con la pioggia che è una presenza costante. D’altronde Dublino, come del resto l’Irlanda, si trova in una posizione in cui arrivano le correnti e le perturbazioni oceaniche. Nonostante la pioggia A Dublino non è mai troppo freddo, ma quindi qual è il periodo migliore per andare a Dublino? Magari quando ci sono meno piogge ed più soleggiato, sebbene ciò significhi rinunciare all’autunno quando al contrario ci sono molti eventi anche in pieno autunno.

Quando andare a Dublino

Pioggia e cielo grigio sono una costante di Dublino, quindi non aspettatevi chissà che sole splendente nemmeno in piena estate. Il clima di Dublino è umido e fresco tutto l’anno, tanto che anche in piena estate le temperature salgono molto raramente fino a 25 gradi. E d’inverno invece sebbene non sia un clima gelido l’umidità si fa sentire parecchio. E tutto ciò è il meglio dell’Irlanda. Dublino infatti si trova sulla parte meridionale e nella parte meno esposta all’Oceano di tutto il Paese ed ha quindi un clima tutto sommato migliore di altre città irlandesi.

Il periodo migliore per andare a Dublino dal punto di vista del clima è da metà maggio a metà settembre. E’infatti questo il periodo più soleggiato e più caldo dove potrete incontrare meno piogge, più giornate di sole e avrete temperature più miti. Se non temete la pioggia e il freddo umido un periodo bellissimo per andare a Dublino è dicembre quando i mercatini di Natale e gli addobbi rendono magica la città. Ovviamente è uno dei periodi più cari per andare a Dublino.

Il periodo più economico per andare a Dublino

Se l’estate e la tarda primavera è il periodo migliore per andare a Dublino dal punto di vista del clima non si può dire lo stesso per il portafoglio. Infatti l’estate è il periodo più caro per andare a Dublino e considerando che l’Irlanda non è economica, anzi è piuttosto costosa, se si vuole risparmiare è meglio andarci in un altro periodo. Quale? Ovviamente quando il clima è peggiore! I mesi di novembre, gennaio e febbraio sono i peggiori dal punto di vista del clima: fa freddo, piove, le giornate sono corte e il cielo è grigio. Ma sono questi i mesi in cui spenderete meno per andare a Dublino.

Impostazioni privacy