Paola Cortellesi: tutte le imitazioni e i suoi indimenticabili personaggi

Paola Cortellesi è uno dei volti più amati della televisione italiana, nota a tutti per le sue imitazioni di personaggi famosi. Vediamoli uno a uno.

Paola Cortellesi ha fatto della capacità di trasformarsi e di imitare alla perfezione i personaggi vip, oltre a crearne altri ex novo giocando sui loro principali tic e “difetti”, una vera e propria arte. In attesa di rivedere le migliori “perle” della comica e imitatrice, protagonista nella puntata di questa sera di Techetechetè, ecco il suo repertorio completo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il repertorio di Paola Cortellesi dalla A alla Z

Il repertorio delle imitazioni di Paola Cortellesi è vasto quanto eterogeneo: si va dai politici agli artisti più o meno famosi. In particolare, il “catalogo” comprende Daniela Santanchè, Stefania Prestigiacomo, Britney Spears, Ornella Vanoni, Anna Oxa, Sarah Palin, Mariastella Gelmini, Alexia, Cher, Jennifer Lopez, Linda Blair, Franca Leosini, Michelle Obama, Letizia Moratti, Licia Colò, Carmen Consoli, Ivana Spagna, Giorgia, Irene Grandi, Daria Bignardi, Asia Argento, Cristina Plevani, Mascia Ferri, Mietta, Fiorella Mannoia, Romina Power, Alicia Keys e Beyoncé.

Un capitolo a parte meritano i suoi originalissimi personaggi: Sharon (voce della pubblicità della bambola Magica Trippy), la Telepromotrice della Strozus (chiaramente ispirata alla parola “strozzino”), Mapi (parodia delle starlette belle ma sceme), la lettrice dell’inesistente oroscopo Rai, la Signora Felicina (opinionista dei programmi di Maria De Filippi), Silvana (ipotetica inviata del programma La vita in diretta). E, come diceva qualcuno, non finisce qui…

EDS

 

Impostazioni privacy