Chi è Paola Cortellesi: età, vita privata, carriera dell’attrice romana

paola cortellesi chi è
(facebook)

Chi è Paola Cortellesi: età, vita privata, carriera dell’attrice romana che dai tempi di Mai dire gol ha fatto tantissima strada sempre all’insegna della comicità intelligente e dissacrante. 

Attrice, conduttrice, imitatrice, parodista, doppiatrice, sceneggiatrice. Capace di far ridere con ruoli comici ma anche di calarsi in parti drammatiche. Paola Cortellesi è un personaggio artistico completo, poliedrico, incredibilmente versatile ma soprattutto talentuoso. Per lei parla una carriera costellata di grandi successi negli ambiti più disparati. Dalla radio alla televisione, dal cinema al teatro, è stata capace di adattarsi e reinventarsi di continuo con un’abilità non comune. In questo momento è impegnata sul set di una nuova serie prodotta da Sky che andrà in onda nella prossima stagione. Ma è solo l’ultimo tassello di una grande vita professionale. Andiamo allora a scoprire chi è Paola Cortellesi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Attrici e ladre: arrestate di nuovo le ‘cugine’ di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi, chi è: età e carriera dell’attrice romana

Nata a Roma il 24 novembre del 1973, Paola Cortellesi ha solo 13 anni quando presta la voce alla canzone Cacao Meravigliao, lo sponsor immaginario di Indietro tutta. La sua è una formazione essenzialmente teatrale, studia al Teatro Blu di Roma dove si sono formati altri attori diventati poi famosi. Debutta in tv nel 1998, quando interpreta il personaggio de L’argentina nella trasmissione Macao di Alba Parietti. La svolta arriva nel 2000, quando entra nel cast de la Gialappa’s Band. Mai dire gol, Mai dire domenica, Mai dire… Grande Fratello. Paola Cortellesi mette in mostra le sue grandi capacità comiche, diventando l’incubo (in senso ironico) di tanti personaggi famosi per le sue parodie. E tra i presentatori del Festival di Sanremo del 2004 ed è anche attrice protagonsita o co-protagonista in alcuni film come Tu la conosci Claudia?, A cavallo della tigre e Il posto dell’anima. La Cortellesi è famosa anche per le sue notevoli capacità canore, apprezzate dalla stessa Mina. Nel 2011 ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista grazie a una magnifica interpretazione in Nessuno mi può giudicare.

La vita privata

La vita sentimentale di Paola Cortellesi è stata segnata da due grandi relazioni. La prima con il collega Valerio Mastrandrea, con il quale ha girato anche il videoclip della canzone La descrizione di un attimo dei Tiromancino. I due, nonostante la rottura, sono rimasti in ottimi rapporti come testimoniano alcune esperienze successive. Nel 2002, l’attrice ha conosciuto il regista Riccardo Milani sul set de ‘Il posto dell’anima. Tra i due è stato amore a prima vista e nel 2011 è arrivato il matrimonio. Due anni più tardi è nata Laura.

Impostazioni privacy