Ragno violino nell’orecchio, donna sottoposta ad intervento medico

ragno violino
(Websource)

Aveva un ragno violino nell’orecchio. Donna americana scampa al pericolo del morso velenoso dell’insetto. Sottoposta a intervento medico.

Un momento di panico per una donna del Missouri che ha dovuto fare i conti un un ragno. Si, un ragno, che detto così può sembrare cosa innocua, ma se lo si tira fuori dall’orecchio, allora diviene difficile mantenere la calma. La donna di Kansas City, Suisie Torres, a Fox 4 ha dichiarato di aver mantenuto il sangue freddo quando il medico le avrebbe detto che dal suo orecchio doveva venire fuori un ragno violino.

LEGGI ANCHE—>Ragno violino: dove si trova e cosa fare in caso di morso. Le informazioni utili

Ragno nell’orecchio, il racconto di una donna americana

“Provavo la stessa sensazione di quando si va in piscina”, questo quanto ha dichiarato la donna del Missouri, Susie Torres, quando ha iniziato ad avvertire i primi disturbi. Il parere del medico ha subito necessitato di rinforzi perchè dall’orecchio della donna doveva quanto prima venire fuori un ragno violino, ragno velenoso della dimensione di un centesimo. Pinzette e tanta attenzione hanno permesso all’equipe medica di procedere all’operazione di rimozione dell’insetto che per fortuna non ha morso Susie. In caso ciò fosse accaduto le conseguenze sarebbe stato davvero gravi proprio perchè il veleno di un ragno violino può causare gravi lesioni, distruggendo il tessuto cutaneo.

Ragno violino, insetto letale

“Ragno eremita” che vive anche in Italia, il ragno violino che è stato estratto dall’orecchio di Susie Torres è un animale pericoloso e velenoso che solitamente con la luce del sole resta rintanato in anfratti e fessure come dietro a mobili, battiscopa, sotto scatole di cartone o anche all’interno di guanti, scarpe e soprattutto tra la biancheria, nonchè solai, scantinati e bagni. Gravi le conseguenze del morso del ragno violino fino a giungere al trattamento in camera iperbarica. Non si è stati esenti da casi in cui un morso dell’insetto ha provocato la morte, in ultimo ci si rifà al 2017 il Sardegna dove un 65enne ha perso la vita. Altro caso ad Olbia dove una donna è stata trasportata al pronto soccorso dopo esser stata morsa.

Leggi tutte le nostre notizie anche tramite il servizio di Google News – CLICCA QUI

Impostazioni privacy