Alexis Sanchez all’Inter, è ufficiale: arriva in prestito secco dal Manchester

Alexis Sanchez all’Inter, è ufficiale: arriva in prestito secco dal Manchester. La notizia riportata pochi minuti fa da Sky Sport. 

Alexis Sanchez

Come era ipotizzabile visti gli ultimi sviluppi la nuova spalla di Romelu Lukaku all’Inter sarà il suo ex compagno al Manchester United Alexis Sanchez, il cileno già noto in Italia per la sua permanenza a Udine. La formula però p quella del prestito secco senza diritto di riscatto. L’Inter pagherà parte dell’ingaggio dell’attaccante, circa 5 milioni di euro, ma al termine della stagione tornerà immediatamente in Inghilterra senza alcun margine di trattativa. Il Manchester United pagherà la restante parte di ingaggio per quest’anno (circa 7 milioni di euro).

L’affare lascia un po’ perplessi alcuni osservatori e tifosi che speravano almeno in un diritto di riscatto per l’Inter. Senza contare che 5 milioni di euro per un prestito secco non sono pochi anche se stiamo parlando di un calciatore molto importante. Se il giocatore dovesse fare molto bene e trovare un’intesa vincente con Lukaku sarebbe un vero peccato dal punto di vista dei sostenitori dell’Inter doverlo vedere partire a fine stagione.

Detto ciò sembra che il mercato nerazzurro non sia ancora finito e secondo molti esperti di calciomercato lo scambio Icardi-Dybala tra Inter e Juventus sarebbe vicinissimo. A quel punto l’Inter si ritroverebbe improvvisamente con un parco attaccanti di prim’ordine: Lukaku, Sanchez, Dybala, Lautaro Martinez. Senza contare Politano (ormai certo del ruolo di seconda punta) e il giovane promettente Esposito.

Impostazioni privacy