Porto Cervo, yatch in fiamme: otto persone coinvolte – VIDEO

Tragedia quasi sfiorata davanti all’isola delle Rocche, nei pressi di Porto Cervo, con uno yatch di 19 metri che è andato in fiamme: otto persone salvate dalla Guardia Costiera di Olbia

Yatch Porto Cervo
Screenshot video

Tragedia sfiorata nel largo di Porto Cervo nei pressi dell’isola delle Rocche con il grande lavoro effettuato dalla Guardia Costiera di Olbia che ha salvato ieri sera otto persone. Il “may day” è stato dato direttamente da chi era a bordo dell’imbarcazione che arrivava da Camogli, in provincia di Genova. Subito sono arrivate sul posto la motovedetta CP894 e il battello pneumatico GC B 77 di stanza a Porto Cervo. Le persone avevano già lasciato la barca venendo così aiutati dall’equipaggio di un’altro yatch che navigava lì vicino: l’incendio ha provocato così l’affondamento dell’imbarcazione finendo sul fondale di circa 50 metri.

LEGGI ANCHE —> Biella, azienda recupero plastica va in fiamme: ordinanza restrittiva

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Porto Cervo, pronto intervento

Attualmente la situazione è sotto controllo con la nave ‘Koral‘ del Ministero dell’Ambiente per far tornare tutto alla normalità come svelato da Ansa. Inoltre, la Capitaneria di porto di Olbia ha già aperto un’inchiesta per verificare il motivo dell’avvenimento che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia con la possibile scomparsa delle persone a bordo.

Impostazioni privacy