Olivia Newton-John: “Non voglio sapere quanto mi resta da vivere”

Malata ormai da molto di cancro, l’attrice resa famosa da ‘Grease’ Olivia Newton-John non vuole sapere per quanto tempo deve vivere.

olivia newton john
(Scott Barbour/Getty Images)

Mentre combatte il cancro per la terza volta, Olivia Newton-John non si sta concentrando su quanto tempo potrebbe esserle rimasto da vivere. Da mesi ormai, si sottolinea come l’attrice non abbia una lunga aspettativa di vita. La cantante e attrice settantenne è stata ospite a “60 Minutes Australia” per parlare del cancro al seno, giunto al quarto stadio. “Quando ti viene data una diagnosi di cancro o una diagnosi onestamente spaventosa, improvvisamente ti viene data la possibilità di un limite di tempo”, ha detto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’intervista a Olivia Newton-John

“Se qualcuno te lo dice, hai sei mesi da vivere, molto probabilmente lo farai perché ci credi”, ha continuato Newton-John, sostenendo: “Quindi per me, psicologicamente, è meglio non avere idea di ciò che mi aspetta”. Solitamente battagliera, l’attrice è apparsa invece molto provata e stanca. Alla star di ‘Grease’ è stato diagnosticato per la prima volta con il cancro al seno nel 1992 e di nuovo nel 2013, ma ha scelto di mantenere quella battaglia privata. Ora che il cancro è tornato, la Newton-John ha detto che sta usando olio di cannabis per aiutare a gestire il suo dolore. Ha spiegato: “Credo davvero che la cannabis abbia fatto un’enorme differenza. Se non prendo le gocce, posso sentire il dolore, quindi so che funziona”.

La star di “Grease” ha organizzato un’asta di alcuni dei suoi cimeli, tra cui il famoso vestito di pelle che indossava in quell’iconico film interpretato da John Travolta. Il ricavato andrà verso il Centro di ricerca e benessere sul cancro Olivia Newton-John a Melbourne, in Australia. Il collega australiano e amico Hugh Jackman ha recentemente condiviso un messaggio di supporto per la Newton-John dal palco di Sydney. Ha sottolineato l’attore: “Sei la persona più incredibile, la mamma più incredibile, la testimonial migliore. E noi ti amiamo”.

Impostazioni privacy