Mara Venier, chi è il marito Nicola Carraro: età, lavoro, carriera

Nicola Carraro, marito di Mara Venier ed ex suocero di Simona Ventura, è un noto produttore cinematografico italiano. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Oltre che per la sua carriera di editore e produttore cinematografico ricco e di successo, Nicola Carraro è noto per essere il marito di Mara Venier, la Signora della tv della domenica, e per una parentela con Simona Ventura. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Nicola Carraro

Nicola Carraro è nato il 1 febbraio 1942 sotto il segno dell’Acquario. Nipote di un gigante dell’editoria italiana come Angelo Rizzoli, entra appena 20enne nell’azienda di famiglia, la Rizzoli Editore, dove rimane e fa carriera fino al 1974, mostrando di avere un carattere forte e deciso, per poi dedicarsi ad altri progetti. L’anno successivo ha acquistato la Sperling & Kupfer e ne è diventato il presidente, e nel 1977 ha cominciato a interessarsi anche al cinema alla produzione di film, legando il suo nome a pellicole di successo come Amori miei e Cristo si è fermato a Eboli.

Per molti anni Nicola Carraro ha vissuto a Turks e Caicos, ma nel 2006 ha fatto ritorno in Italia per la sua Mara. Oggi, nonostante l’età non più giovanissima, è molto attivo sui social, e in particolare su Instagram, dove si presenta come “fan accanito di Mara Venier” e condivide decine di video e foto con la moglie, a dimostrazione della profonda sintonia tra i due. Prima di Mara, Nicola Carraro è stato sposato dal 1963 al 1980 con Adonella Colonna (venuta purtroppo a mancare nel 2005), da cui ha avuto un figlio, Gerò (ex compagno di Simona Ventura) e due figlie, Ginevra e Giada. Il luogo del cuore di Nicola Carraro è il mare dei Caraibi: ecco perché trascorre lunghi periodi sulla sua isola di Providenciales. Di fatto lui e Mara e Nicola vivono separati, e chissà che non sia questo il segreto del loro affiatamento…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finalmente insieme ❤️

Un post condiviso da Nicola Carraro (@provo2000) in data:

EDS

 

Impostazioni privacy