Mara Venier, chi è: carriera, età, marito, figli, vita privata

Mara Venier è sicuramente la Signora della domenica italiana sul piccolo schermo. Ma nella sua vita c’è anche molto altro. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Una lunga e fortunata carriera, tanti amori più o meno felici, i momenti di gioia ma anche le tante difficoltà affrontare: c’è tutto questo nella vita di Mara Venier, una conduttrice televisiva, attrice e opinionista (e non solo) tra le più popolari e apprezzate in Italia. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Mara Venier

Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri, è nata il 20 ottobre del 1950 a Venezia sotto il segno della Bilancia, ma presto si trasferì a Mestre con la famiglia. A soli 17 anni rimase incinta e poco dopo, nel 1991, si sposò con Francesco Ferracini, aspirante attore, e insieme a lui si trasferì a Roma, dove ha trascorso gran parte della sua vita. Quando arrivò nella Capitale per la prima volta era una giovanissima ragazza madre, ma grazie al suo talento e alla sua indubbia bellezza è diventata una delle più luminose star della televisione.

La carriera di Mara Venier è iniziata molto presto. Nel 1973 viene scelta da Sergio Capogna per il suo film Diario di un Italiano, dopo di che prende parte alla serie tv di Dario Argento La porta sul buio e da lì un successo seguirà l’altro. Negli anni ’80 e ’90 compare in molti lungometraggi, ma nel 1998 dice addio al cinema per concentrarsi sul uo “forte”: la conduzione televisiva. Al cinema tornerà più avanti per interpretare se stessa, in Paparazzi (1998), Torno a vivere da solo (2008) e Vacanze di Natale a Cortina (2011).

Ma il nome di Mara Venier è legato prima e più di tutto a Domenica In, il programma che la consacrerà come regina dell’intrattenimento televisivo e che segnerà il suo successo personale. Ben nove le stagioni che ha condotto (e per le quali è stata anche autrice) tra il 1993 e il 2014 (ma nel 2006 è stata allontanata per non essere riuscita a fermare il litigio in diretta fra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila), e nel 2018-2019 ha fatto il suo grande ritorno.

Per quanto riguarda la vita privata, come accennato, gli amori di Mara Venier sono stati tanti e sicuramente tumultuosi. E’ salita per la prima volta all’altare a 17 anni, quando era incinta della primogenita Elisabetta. Ma poco dopo il suo trasferimento nella capitale ha divorziato da Francesco Ferraccini, essendosi innamorata dell’attore Pier Paolo Capponi, dal quale ha avuto il suo secondo figlio, Paolo. Nel 1984 ha sposato a Las Vegas Jerry Calà, ma le nozze sono durate appena 3 anni, a quanto pare per colpa dei continui tradimenti di lui. In seguito è stata protagonista di una lunga storia d’amore con Renzo Arbore. Ed è proprio nel corso di quella relazione che ha perso un bambino, esperienza per lei molto dolorosa.

Oggi Mara Venier ha un compagno che ama profondamente, Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò (stanno insieme dal 2006), ex compagno di Simona Ventura, e una nipote che adora, Giulia. E’ anche grazie a loro che è riuscita a superare il profondo trauma della morte di sua madre, Elsa, scomparsa nel 2015 dopo essere stata colpita dall’Alzheimer. Roma, che considera il suo promo vero amore, è ormai diventata la sua città: vive in un attico da favola regalatole dal suo attuale compagno, da 200 mq con box e cantina in pieno centro nella Capitale, e un terrazzo dal quale si può godere si una vita ineguagliabile.

EDS

 

 

Impostazioni privacy