Elisabetta Ferracini chi è la figlia di Mara Venier: età, foto, carriera

Elisabetta Ferracini è figlia di Francesco Ferracini e di Mara Venier, dalla quale ha sicuramente preso la bellezza e l’intraprendenza. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Elisabetta Ferracini è una conduttrice televisiva e attrice italiana molto amata dal pubblico. Figlia di Mara Venier, ha raggiunto la massima popolarità negli anni novanta conducendo il programma per ragazzi Solletico, in onda di pomeriggio su Rai 1 per diverse stagioni. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Elisabetta Ferracini

Elisabetta Ferracini è nata il 3 ottobre 1968 dalla relazione di Mara Venier con l’attore Francesco Ferracini, deceduto nel 2016. E’ entrata a contatto sin da piccolissima con il mondo dello spettacolo e nel 1991 ha debuttato come attrice nella fiction Chiara e gli altri. Nel 1992 ha recitato in Italia chiamò, per poi cimentarsi come conduttrice, seguendo le orme di mamma Mara.

Nel 1994 Elisabetta Ferracini ha affiancato Pippo Baudo in Tutti a Casa, un programma del sabato sera su Rai Uno, e Sanremo Giovani. Ma il vero successo è arrivato quando è stata scelta per la conduzione di Solletico, un popolarissimo show dedicato ai ragazzi condotto con Mauro Serio e trasmesso tutti i pomeriggi per tre edizioni consecutive. Elisabetta è diventata così un vero e proprio idolo per i più giovani: le si sono aperte le porte dello Zecchino d’Oro ed è stata chiamata come testimonial di moltissimi prestigiosi marchi di giocattoli.

Poi, raggiunto l’apice del successo, Elisabetta Ferracini è stata scelta per condurre Domenica In, seguendo le orme materne. E’ in quel periodo, tra l’altro, che ha incontrato Pierfrancesco Forlo, suo attuale compagno, da cui nel 2002 ha avuto il figlio Giulio. Dopo la gravidanza la Nostra ha maturato la decisione di allontanarsi dal mondo della televisione per concentrarsi sul teatro e su altri progetti, limitandosi a qualche sporadica apparizione sul piccolo schermo, in particolare come ospite di Quelli che il calcio e La prova del cuoco.

Uno anno fondamentale per Elisabetta Ferracini è stato sicuramente il 2012, quando ha inaugurato su Play.me un nuovo programma tutto suo intitolato Vado a casa di Elisabetta, per poi recitare in Un caso di coscienza 5, fiction di successo in onda sul primo canale Rai. Lei stessa ha confessato che un ruolo fondamentale per il suo successo professionale l’ha avuto la mamma Mara Venier: “Lei – ha detto – è un punto di riferimento al quale non voglio rinunciare”.

EDS

 

 

Impostazioni privacy