Jocelyn, chi è: età, vita privata e carriera del regista tunisino

Jocelyn, chi è

Jocelyn è un musicista, regista e conduttore televisivo tunisino, conosciuto per i suoi vari sodalizi con le reti mediatiche italiane. Scopriamo chi è.

Jocelyn Hattab, noto anche come Jocelyn, nasce in Tunisia nel 1945. Il giovane tunisino passa la sua infanzia e adolescenza nella terra natale, fino al trasferimento – insieme a tutta la sua famiglia – in Francia, dove inizia a studiare a Conservatoire national supérieur d’art dramatique di Parigi.  Dopo un breve periodo passato di gavetta nei dietro le quinte di diversi teatri parigini, Jocelyn decide d’intraprendere la strada della cinematografia e della recitazione.

Jocelyn, il successo e la vita privata

Il giovane tunisino inizia così un lungo percorso – passato tra ruoli minori in film a basso budget e maturazione delle sua qualità artistiche – che sfocerà nel 1974 con l’incontro di Michael Fugain: i due decidono infatti di formare una band, Michel Fugain et le Big Bazar, e di esordire su Telemontecarlo. Da questo momento in poi – l’esperienza televisiva si rivelerà molto fruttuosa per l’artista tunisino – Jocelyn prenderà la decisione di lavorare prettamente per il piccolo schermo. È così che l’aspirante attore inizia a produrre e condurre diversi programmi televisivi, entrando tra le grazie della Rai che nel 1980 gli propone di condurre la trasmissione musicale Discoring. L’opportunità diventa per Jocelyne una vera e propria vetrina, che gli permetterà di essere notato e assunto da diverse reti nazionali e locali. Impossibile dimenticare programmi come Il milionario, In bocca al lupo, Il grande gioco dell’oca e molti altri, sia come autore che come conduttore. In questo periodo si specializza anche come regista teatrale, declinando con il suo estro artistico su opere come Il Conte di Montecristo e L’Apocalisse. Questa sera Jocelyn sarà presente alla trasmissione Un’estate fa.

Jocelyn, la vita privata

Jocelyn è felicemente sposato con con la giornalista e scrittrice Alessandra Chianese, fondatrice del team InFormAttori. In passato, era stato sposato con una sua ex collega di lavoro, una relazione terminata ormai quasi 30 anni fa.

Impostazioni privacy