Sentenza Antonio Logli per l’omicidio di Roberta Ragusa: ecco la condanna definitiva

Antonio LogliQuest’oggi la Cassazione si esprimerà in maniera definitiva su Antonio Logli pronunciando la sentenza sulle accuse di omicidio e distruzione di cadavere della moglie Roberta Ragusa.

AGGIORNAMENTO 21.46: LA CONDANNA E’ STATA CONFERMATA – 20 ANNI DI CARCERE, ANTONIO LOGLI VERRA’ ARRESTATO A BREVE

Aggiornamento ore 21.10: c’è grande attesa per il pronunciamento della Corte di Cassazione in merito alla sentenza del processo Logli per l’omicidio e la distruzione di cadavere di Roberta Ragusa. La sentenza è attesa a minuti.

Sono ore di tensione queste per Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa accusato e condannato in primo e secondo grado per l’omicidio e la distruzione del cadavere della moglie. La donna è scomparsa nel 2012 e da allora non sono state trovate più sue tracce, l’accusa ritiene che Logli abbia discusso animatamente con la moglie poiché questa aveva scoperto la sua relazione con Sara Calzolaio e che la discussione è terminata con la sua morte. L’uomo avrebbe poi distrutto il cadavere della donna per non farlo trovare.

Antonio Logli ha sempre sostenuto di non aver fatto del male alla moglie e fino a poco tempo fa si è detto sicuro che si trova da qualche parte. Sicuri della sua innocenza sono la figlia Alessia Logli e la compagna Sara Calzolaio: entrambe hanno affermato che non ritengono Antonio capace di un simile crimine.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sentenza Antonio Logli per l’omicidio di Roberta Ragusa

Se la Corte Suprema deciderà di confermare la condanna a 20 anni di carcere sancita sia dalla sentenza di primo grado che da quella d’appello, le forze dell’ordine andranno a prelevare dalla sua abitazione Antonio Logli, nella quale vive in regime di misura cautelare, e lo porteranno in carcere a scontare la condanna. L’unica speranza per l’uomo è che i giudici ritengano valide le motivazioni del ricorso presentato dai suoi legali: la sparizione del cadavere non è motivo sufficiente per annullare la condanna (ci sono state condanne di questo tipo in passato), la difesa si basa sull’incongruenza di alcuni orari nella ricostruzione dei fatti da parte dell’accusa e sull’inattendibilità dei testimoni. Solo al termine dell’udienza sapremo se i giudici hanno ritenuto sufficienti queste obiezioni o meno.

Quando la sentenza verrà pronunciata ve la riporteremo immediatamente.

Impostazioni privacy