Isole della Grecia consigliate per trentenni: quale scegliere

Spiaggia di Achata, Karpathos, Grecia

Isole greche per trentenni: in quale isola andare, se si giovani e single

Le isole greche sono tantissime – considerando scogli e isolotti sono oltre 6mila – e fra tanta varietà è impossibile non trovare quella giusta. La difficoltà semmai è scegliere in quale isola andare. Le isole della Grecia battute dal turismo sono 74, quelle dotate di aeroporto 29 poi ci sono le isole per i giovani, per le coppie, per le famiglie, per le persone più agè e per i trentenni. E poi ci sono quelle isole che sono per tutti, e racchiudono nelle loro terre le esigenze più disparate.

Leggi anche -> Le isole greche più belle e meno conosciute

I trentenni è la fascia d’età più difficile da accontentare in quanto l’esigenza è quella di divertirsi come i più giovani, ma in un contesto più adulto. Trovarsi in discoteca circondati da ventenni è quello che detesta il trentenne, ma parimenti però non vuole nemmeno ritrovarsi in un’isola fatta solo di ristorantini e locali romantici. Se avete trent’anni o poco di più, insomma siete nella fascia fra i trenta e i quaranta, abbiamo selezionato le isole greche migliori per voi, le isole consigliate da chi le conosce bene.

Leggi anche -> Isole greche consigliate: quale scegliere

Isole greche per trentenni: quale scegliere

Avere trent’anni o giù di lì non significa necessariamente ed ovviamente avere le stesse esigenze. C’è chi da una vacanza cerca solo relax, chi sceglie la Grecia solo ed esclusivamente per il mare, chi vuole solo natura e chi vuole praticare sport. Poi fra i trentenni c’è chi è in coppia e chi è single e ciò crea ovviamente condizioni e aspettative diverse da un vacanza. Nel lungo elenco delle isole greche abbiamo scelto quelle più adatte per i trentenni in generale, quelle isole greche per trentenni che amano solo il mare, quelle per chi vuole solo il divertimento, quelle per chi vuole solo rilassarsi, quelle per chi cerca un po’ di tutto. E quelle da evitare perché brulicano di famiglie, coppie o ventenni.

Leggi anche -> Isole greche dove andare almeno una volta

Più l’isola è grande più troverete varietà di scelta, più è facile che sarete accontentati nelle vostre diverse esigenze. Più l’isola è piccola e difficile da raggiungere più dovrete accontentarvi di quello che troverete senza possibilità di scelta. Questo è un assioma che farete bene a tenere a mente nella vostra scelta dell’isola greca per le vostre vacanze. Altro elemento fondamentale è il periodo: ad Agosto ovunque andrete il numero di giovanissimi sarà maggiore. A giugno invece cala drasticamente e anche quelle roccaforti di giovanissimi come Ios o Mykonos  sono frequentabili anche da persone più grandi e più morigerate.

RODI E CRETA sono isole raggiungibili facilmente in aereo con volo diretto dall’Italia e sono molto grandi. Qui troverete spiagge e locali per i più giovani, ventenni per intenderci, ma anche locali per persone più grandi. Spiagge per famiglie, ma anche spiagge animate da deejay. Insomma, dovrete girare, ma troverete il posto giusto per voi.
MILOS E AMARGOS sono isole per chi ama il mare. Niente locali, giusto un po’ di ristoranti. Ci viene chi vuole passare una vacanza in spiaggia. Giovanissimi quindi non ce ne sono. Gruppi di amici in cerca di tranquillità e chiacchiere sì.
FOLEGANDROS è molto selvaggia, si incontrano poche famiglie e pochi giovanissimi. Si socializza, non certo nei locali, che praticamente non ce ne sono, ma in piazza. Lo spirito è avventuriero e spartano. Si incontrano single trentenni in viaggio con lo zaino e che non amano i locali.
KARPATHOS è raggiungibile in aereo con volo diretto ed è un ottimo compromesso fra gli amanti del mare, della natura, ma che non disdegna locali e discoteche. Il divertimento non è certo il tratto distintivo dell’isola, quindi i giovanissimi non sono troppo presenti, ma comunque posti dove ballare ce ne sono. Un mare meraviglioso e a tratti incontaminato. Lo spirito è di chi ama la natura e non ama il villaggio tutto organizzato.
KOS nell’arcipelago delle Sporadi è un’isola piuttosto grande che offre molto dal punto di vista naturale e culturale. Non mancano i locali, e si rivela quindi adattissima a trentenni single o gruppi di amici in cerca di mare e natura e di locali per la sera. Lo spirito deve essere easy-chic.
ANTIPAROS è una delle Piccole Cicladi ma è una delle isole migliori per la fascia d’età fra i 30 e i 50 anni chic e trendy. Gruppi di amici e single si troveranno bene in quest’isola dal mare cristallino con molti locali e ristoranti. Non solo anche feste e cinema all’aperto. Non dispiace neanche alle famiglie perché non è esagerata nei divertimenti e le spiagge sono facilmente accessibili.
SKYATHOS grande isola con un invidiabile mix fra mare, natura, cultura e locali. Giovani single trentenni si troveranno benissimo in questa isola che sa accontentare i diversi gusti.
PATMOS nel Dodecanneso è un’isola in voga, molto trendy, molto frequentata da italiani. E’ un’isola per single e gruppi di amici, con ottimi locali e spiagge meravigliose.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy