I Tre Forcellini a Reazione a catena: quanto hanno vinto finora

I Tre Forcellini da sei puntate sono campioni in carica al quiz show Reazione a catena: quanto hanno vinto finora i tre ragazzi padovani.

tre forcellini
(Instagram)

Sono campioni in carica da sei puntate e stanno battendo molti recordi: parliamo dei Tre Forcellini, anche ieri vincitori della puntata di ‘Reazione a Catena‘, il quiz show dell’estate di Raiuno, partito il 3 giugno e condotto da Marco Liorni, dove due sere fa hanno fatto l’exploit vincendo 74mila euro in un colpo solo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quanto hanno vinto finora i Tre Forcellini a Reazione a Catena

I tre hanno deciso di chiamarsi così in omaggio al quartiere della loro città, Padova, che frequentano perché si trova l’università: Forcellini, appunto, dove ha anche sede la mensa universitaria. I tre giovani studiano tutti e tre matematica. Su sei puntate a cui finora hanno preso parte, hanno indovinato la parola nascosta in tre occasioni, alla prima partecipazione e alle ultime due.

Alla prima occasione, al gioco finale hanno anche vinto 17.375 euro. La parola nascosta era ‘TALE’ e il montepremi di partenza addirittura di 139mila euro. Nella puntata del 24 giugno, invece, Alessandro, Gianluca e Simone hanno vinto esattamente 74mila euro con la parola “Concentrazione” e infine ieri, 26 giugno, dopo la pausa per la Nazionale femminile, ecco arrivare 9.438 euro. Calcolatrice in mano, hanno quindi superato i 100mila euro complessivi, ovvero hanno vinto 100.813 euro.

Impostazioni privacy