Reazione a Catena: i Tre Forcellini, chi sono e da dove vengono

Reazione a Catena: i Tre Forcellini vincono la puntata e diventano i nuovi campioni in carica del quiz show, chi sono e da dove vengono.

tre forcellini
(Instagram)

La trasmissione ‘Reazione a Catena‘, il quiz show dell’estate di Raiuno, partito il 3 giugno e condotto da Marco Liorni, ha da ieri sera tre nuovi campioni, che hanno battuto i Bla Bla, autori di una vincita record alla loro puntata di esordio. Stiamo parlando dei Tre Forcellini, ovvero Simone, Gianluca e Alessandro, che ieri sono presentati molto preparati al quiz show.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi sono e da dove vengono i Tre Forcellini di Reazione a Catena

I tre hanno deciso di chiamarsi così in omaggio al quartiere della loro città, Padova, che frequentano perché si trova l’università: Forcellini, appunto, dove ha anche sede la mensa universitaria. I tre giovani studiano tutti e tre matematica, proprio come Gabriele, dei campioni uscenti dei Bla Bla. Per tale ragione, Marco Liorni ha chiesto: “Che ci fate qui? Siete tutti matematici, ma questo è il gioco delle parole”.

Battuta che ha avuto un certo effetto sul pubblico, che ha applaudito alla domanda del conduttore, fatto sta che iniziata la sfida il terzetto ha fatto capire subito di che pasta è fatto, totalizzando 17 punti e battendo nettamente i campioni in carica. Non solo, al gioco finale hanno anche vinto 17.375 euro. La parola nascosta era ‘TALE’ e il montepremi di partenza addirittura di 139mila euro.

Impostazioni privacy