Netflix, scatta l’aumento dei prezzi per gli abbonati: i dettagli

Netflix aumento prezzi
Aumento prezzi per Netflix – FOTO: viagginews

Netflix aumento prezzi: gli abbonamenti alla nota piattaforma di contenuti di intrattenimento streaming costeranno di più, questi i nuovi costi.

La piattaforma Netflix si è diffusa a macchia d’olio negli ultimi anni per la qualità dei contenuti offerti. Il servizio propone telefilm e film spesso di produzione propria ed in esclusiva, a prezzi molto convenienti. Giunge però notizia adesso di un aumento delle tariffe, che riguarderà anche gli utenti abbonati in Italia. Ad essere interessati da questo rincaro saranno tutti coloro che si trovano attualmente legati al piano Standard, per il quale è prevista la visione in HD su due schermi, oltre a coloro che hanno invece il pacchetto Premium, con quattro schermi. Il piano Base, da 7,99 euro al mese, resta invece invariato. Si tratterà di aumenti alla fine molto contenuti. Il piano Standard passerà dagli attuali 10,99 euro mensili ad 11,99. Quello Premium invece salirà dai 13,99 euro ogni trenta giorni a 15,99.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Netflix aumento prezzi, rialzo per tutti gli abbonati Standard e Premium

Viene invece diminuito il periodo di prova gratuita messo a disposizione per invogliare potenziali nuovi utenti a sottoscrivere un abbonamento. Dal mese canonico si scende ora a 15 giorni. Un’altra cosa da sapere su questo aumento di prezzi deciso dai vertici di Netflix è che la cosa interesserà da subito solamente i nuovi iscritti. Per i vecchi abbonati invece le modifiche diventeranno effettive esattamente un mese dopo la ricezione di una e-mail di notifica, nella quale saranno comunicate tutte le informazioni del caso. Questo lascerà piena facoltà ai fruitori del servizio se scegliere di continuare ad usufruirne oppure disdire l’abbonamento. Netflix è leader nel settore dell’intrattenimento online, anche se negli ultimi anni il proprio ruolo di egemonia in questo campo sta subendo attacchi da ogni parte nella fruizione di prodotti in streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@netflixfr, @netflixpt, @netflixlat: welcome party?

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

Impostazioni privacy