Bird Box Challenge, Netflix costretta ad un comunicato: “Non partecipate”

Neflix costretta a chiedere l'interruzione della sfidaBird Box Challenge, Netflix costretta a diramare un comunicato per chiedere ai suoi utenti di non emulare le gesta dei protagonisti del suo film per non incorrere in seri danni fisici.

L’uscita del film ‘Bird Box’ su Netflix ha scatenato un fenomeno emulativo di grandi dimensioni che potrebbe mettere in pericolo tutti quelli che vi partecipano, chiamato per l’appunto Bird Box Challenge. Nel film i protagonisti sono costretti a portare una benda sugli occhi poiché osservare ciò che li circonda li potrebbe portare ad una morte rapida. Il lungometraggio, che vede come protagonisti Sandra Bullock e John Malkovic, è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Josh Malerman, e ci mostra uno scenario apocalittico ispirato dalla narrazione delle sirene nell’Odissea.

Bird Box Challenge: Netflix costretta a chiedere di interrompere la competizione

In seguito alla visione del film, alcuni utenti sul web hanno dato inizio alla Bird Box Challenge, un contest in cui dei ragazzi si fanno filmare mentre compiono un percorso (o un’azione) con la benda sugli occhi. Tra i vari video apparsi in rete ci sono delle simpatiche parodie, alcune scene involontariamente comiche, ed altre in cui delle persone mettono a repentaglio la propria vita, tra cui qualcuno che cerca di guidare con una benda sugli occhi.

Data la pericolosità del fenomeno la stessa casa produttrice del film, Netflix, si è vista costretta a diramare un comunicato in cui chiede ai fan di non proseguire con questa folle competizione: “Non possiamo credere di doverlo dire, ma per favore: non fatevi del male con questa sfida. Non sappiamo com’è iniziata e apprezziamo il vostro affetto, ma Bambino e Bambina hanno un solo desiderio per il 2019 ed è quello di non vedervi finire in ospedale”. Non è la prima volta che sul web si diffonde una “sfida” pericolosa, l’ultima in ordine di tempo era stata il “Kikichallenge”, una sfida che vedeva i protagonisti scendere dall’auto per ballare un pezzo di Drake in mezzo alla strada con l’auto ancora in movimento.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy