Stasera in tv, Report: inchieste e anticipazioni di domenica 16 giugno

report anticipazioniEccezionalmente di domenica, il 16 giugno andrà in onda una nuova puntata di Report: le anticipazioni del programma di inchiesta e approfondimento in prima serata su Rai 3.

La vicenda che ha portato all’arresto di Paolo Arata e non solo. Ci sarà tanta carne a cuocere nella puntata speciale di Report che andrà in onda in prima serata domenica 16 giugno su Rai 3. Si tratterà del dodicesimo appuntamento stagionale per il programma di inchiesta e di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci, che dopo una partenza a rilento ha conosciuto una progressiva risalita in termini di ascolti e di gradimento. Andiamo allora a scoprire quali sono le inchieste che andranno in onda domenica 16 giugno con le ultimissime anticipazioni sulla prossima puntata di Report.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, Report: inchieste e anticipazioni di domenica 16 giugno

A pochi giorni dall’arresto di Paolo Arata, Report dedica al caso la prima parte della puntata che andrà in onda eccezionalmente di domenica. Il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci si era già occupato della vicenda dell’ex consigliere di Forza Italia prima e Lega poi, esperto nel campo energetico e accusato di essere in affari con Vito Nicastri. Quest’ultimo, re dell’eolico, è a sua volta accusato di essere il finanziatore della latitanza di Matteo Messina Denaro. In questo vortice è rientrato anche Armando Siri, che da qualche settimana ha rassegnato le dimissioni da sottosegretario a causa dell’inchiesta che lo vede imputato per corruzione.

Ma sono tante le inchieste per questa puntata. A partire da quella che scaverà a fondo nel mondo dei Vigili del fuoco. Sempre in prima linea, spesso chiamati nelle situazioni più estreme e pericolose, Rosa Maria Aquino e Stefano Lamorgese proveranno a fare luce sulle loro condizioni di lavoro e sociali. E poi ancora il servizio di Cecilia Andrea Bacci denominato ‘Futuro imballo’ e dedicato proprio a quell’enorme percentuale della plastica prodotta nel mondo, il 40%, che viene usata per gli imballaggi. Ma quanta viene poi riciclata? Pochissima. Ecco le altre inchieste: ‘Il papiro’ di Giulia Presutti, ‘Dentro il tunnel’ di Giovanna Boursier e ‘L’arma elettrica’ di Antonella Cignarale.

Impostazioni privacy