Incidente: camion va in fiamme e migliaia di api scappano, è panico

incidente camion api
Un incidente che ha coinvolto un camion, poi in fiamme, ha portato alla fuga miglaia di api – FOTO: screenshot

Un numero spropositato di api è fuggito in seguito ad un incidente stradale capitato al camion che le trasportava. Popolazione nel panico.

Un incidente stradale decisamente diverso dal consueto si è verificato sulle strade statunitensi del Montana. Nel sinistro è rimasto coinvolto un grosso camion che trasportava nel proprio rimorchio 133 milioni di api, destinate alla produzione di miele. Questo ha portato una sterminata miriade di insetti a librarsi in cielo, invadendo di fatto l’area coinvolta. E naturalmente si riscontrano conseguenze dirette anche sulla popolazione del posto. Si stima che siano circa 40mila le api che si sono liberate a causa di questo incidente, dopo che un semirimorchio che le trasportava si è ribaltato sul ciglio di una strada. La località interessata è Bozeman, con il tir che stava viaggiando verso sud-ovest, avendo come destinazione l’assolata California.

LEGGI ANCHE –> Terremoto, nuova replica a Tolmezzo: “Ne arriveranno altre”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incidente, di quelli mai visti prima: libere migliaia e migliaia di api

Di quanto successo ha parlato il capo dei vigili del fuoco locali, il quale ha confermato naturalmente come mai si era assistito ad un evento di questa portata prima d’ora. Inoltre il mezzo pesante aveva anche perso del liquido infiammabile, e questo ha costituito una minaccia molto seria per la sicurezza pubblica. Il rischio che divampasse un incendio è stato molto concreto, ma i pompieri sono riusciti a stabilizzare il camion. A bordo del tir viaggiavano due uomini, che sono stati estratti in condizioni non gravi dall’abitacolo. Sono praticamente illesi. Non si conosce ancora il destino di molte delle api, ma si ritiene che sarà praticamente impossibile riuscire a recuperarne anche solo una minima parte.

Impostazioni privacy