Antonella Lo Coco, chi è: curiosità e vita privata della cantante

Chi è Antonella Lo Coco: cosa c’è da sapere sulla cantante, curiosità e vita privata dagli esordi al rapporto con la compagna Elisa Paolini.

Antonella Lo Coco
(Instagram)

Siciliana di origine, Antonella Lo Coco vive in Emilia ed è un’artista poliedrica e cantante, che racconta di aver creduto fin da piccola nella possibilità di realizzare il suo sogno ed esibirsi su un palcoscenico. Classe 1985, ha fondato la sua prima band a 16 anni e a scrivere brani propri da adolescente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Antonella Lo Coco

La sua prima grande opportunità arriva però nel 2008 quando con gli Shadow Zone apre i concerti di Verona e Pesaro della collega Elisa. Debutta successivamente con un progetto musicale dal titolo “Ribella”, come il suo nome d’arte. Nel 2011 partecipa ai provini per la quinta edizione di X-Factor: viene presa e arriva fino in finale, arrivando terza, ma lanciando il singolo ‘Cuore scoppiato’, che è molto apprezzato da pubblico e critica e che dà il nome al primo omonimo ep. Il 2012 è l’anno in cui alterna all’attività live la partecipazione a programmi televisivi che la fanno conoscere al grande pubblico.

Fa parte del cast del film Ci vuole un gran fisico (diretto da Sophie Chiarello, 2013) che ha come protagonista Angela Finocchiaro. Nella pellicola, sono presenti anche alcuni suoi brani tratti da Geisha, il secondo disco realizzato insieme a un team di produttori artistici provenienti da Subsonica e Planet Funk. Partecipa anche – come membro della giuria di qualità – alla trasmissione ‘Io Canto‘. Tante le sue collaborazioni anche con celebri rapper come Dinamite ed Emis Killa. Nel 2019, entra a far parte del muro di 100 giurati di All Together Now, il music show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Sentimentalmente è legata a Elisa Paolini: le due si sono scambiate un dolce bacio durante la puntata di All Together Now del 6 giugno. Da quanto si apprende, la coppia vuole sposarsi.

Impostazioni privacy