Elisa, chi è: età, carriera e vita privata della cantante ospite della De Filippi

Elisa chi è cantante ospite sanremo
(Facebook)

Elisa, chi è: età, carriera e vita privata della cantante nata a Trieste e conosciuta in tutto il mondo ospite della De Filippi. 

All’anagrafe Elisa Toffoli, è una delle cantanti più apprezzate del panorama nazionale e internazionale. In carriera non si è fatta mancare davvero nulla. E’ infatti cantautrice, compositrice, polistrumentista, musicista e produttrice discografica. Inoltre, ha preso parte a progetti in qualità di attrice teatrale, fotografa, doppiatrice e scrittrice. Nata a Trieste il 19 dicembre 1977, ha conquistato un disco di diamante, un disco multiplatino, 33 dischi di platino e 10 dischi d’oro.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Elisa, chi è: età e carriera della famosa cantante ospite alla finale di Sanremo

Elisa non è certamente un volto nuovo al Festival di Sanremo. Nel 2001, a quattro anni dal suo album d’esordio (‘Pipes & Flowers’), sale per la prima volta sul palco dell’Ariston. ‘Luce (tramonti a nord est)’, prima canzone in italiano della triestina, è un successo assoluto. Elisa trionfa nella categoria ‘big’, vince il Premio della critica e anche il Premio miglior interprete del Festival, creato appositamente per lei da Gino Paoli. La canzone fu scritta in collaborazione di Zucchero e prodotta da Corrado Rustici. Una delle particolarità della sua carriera è stata quella di cantare spesso in lingua inglese. Elisa è infatti molto popolare in tutta Europa e in Nord America. Nel 2013, il suo brano ‘Ancora qui’ è stato la colonna sonora di ‘Django Unchained’ di Quentin Tarantino, composta da Ennio Morricone. La canzone è stata scelta tra le candidate all’Oscar alla miglior canzone originale.

Leggi anche -> Sanremo 2019: oggi la serata finale, ma c’è già un vincitore

Elisa, vita privata: i due figli prima del matrimonio

Nella vita privata, Elisa è sposata con il collega Andrea Rigonat, componente della sua band. Prima di unirsi in matrimonio, la coppia ha avuto due figli. Emma Cecile è nata a ottobre del 2009, mentre Sebastian poco meno di quattro anni più tardi, nel maggio del 2013. La coppia si è sposata il 5 settembre del 2015. La cantante, super ospite alla finalissima di Sanremo, è arrivata in chiesa in sella a una moto.

Impostazioni privacy