Chi è Biondo: età, fidanzata, carriera e vita privata del cantante

Biondo biografia

Chi è Biondo: età, fidanzata, carriera e vita privata del cantante che si è fatto notare con la partecipazione alla penultima edizione di Amici di Maria De Filippi. 

Biondo, pseudonimo di Simone Baldasseroni, nasce nel 1997 a Roma. Il piccolo Simone vive cresce circondato dall’amore dei suoi genitori, di sua sorella e della musica. Da giovanissimo decide di entrare a far parte del mondo dell’Hip Hop e sceglie il suo nome d’arte, Biondo. Anche se con gli anni il sogno diventa quasi un hobby – Simone comincia a  studiare per diventare un cuoco professionista e ottiene il diploma alberghiero – terminati gli studi la passione torna a stravolgere la vita del giovane romano.

Biondo, il successo ad Amici e la vita privata

Nel 2015 Biondo pubblica su Youtube Quattro mura, brano che racconta l’amore straziante tra Simone e la sua ex fidanzata e che riscuoterà un discreto successo online. Successivamente scrive Come un film e nel corso dell’anno successivo lavora come testimoniale e fotomodello di diverse case di moda. Uno dei primi trampolini di Biondo è Sky, la famosa rete televisiva sceglie infatti la musica del rap romano come sigla del programma di cucina Brooklyn man. Durante lo stesso anno esce il brano Ricordati di amare e Simone comincia ad esibirsi dal vivo a Roma. Nel 2017 pubblica Dejavu e riesce ad ottenere un banco ad Amici di Maria De Filippi. Biondo verrà espulso dalla scuola e verrà costretto a pulire le strade di Roma come punizione. Dopo un veloce riesame, viene riammesso e partecipa al Serale della Squadra Blu.

Biondo, la vita privata

Durante Amici, il cantante romano dichiara giocosamente alle telecamere la sua cotta per la maestra di canto Annalisa Scarrone. L’allievo subirà però il fascino della compagna Emma Muscat, con la quale si fidanzerà. I due, in seguito ad un breve periodo di frequentazione, affrontano una crisi e, dopo una impulsiva rottura, tornano insieme nelle settimane seguenti.

Impostazioni privacy