Home News Federica Filannino, chi è: vita e carriera della cantante di The Voice

Federica Filannino, chi è: vita e carriera della cantante di The Voice

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:33
CONDIVIDI

Cosa sapere su Federica Filannino: vita privata e carriera della cantante di The Voice, chi è l’artista che ha scelto il team di Gué Pequeno.

federica filannino
(screenshot video)

Federica Filannino protagonista della Battle di The Voice 2019 del 28 maggio 2019, nel corso delle Blind Auditions ha convinto tutti i giudici con una spettacolare performance in cui ha reinterpretato il classico di Paolo Conte ‘Via con me’. Elettra Lamborghini, in particolare, l’ha definita “un incrocio tra Giusy Ferreri e una prof di filosofia”. Lei ha scelto uno dei posti disponibili nella squadra di Gué Pequeno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Federica Filannino: carriera e curiosità

La giovane di origini pugliesi, in particolare di Barletta, è mamma di un bambino e ha vissuto per diverso tempo a Londra: “Sono partita dopo che il mio allora ex mi ha lasciato. Poi dopo due anni che non ci siamo sentiti, mi arriva un messaggio con scritto ‘Ovunque sei vengo a riprenderti’ e ci sono cascata come una pera cotta”. Non è nuova a reality e talent show: ha infatti partecipato all’edizione del 2012 di ‘Amici di Maria De Filippi’.

Federica Filannino ha una formazione musicale ‘classica’: ha infatti studiato al conservatorio ‘Nino Rota’ di Monopoli, provincia di Bari, in particolare canto jazz. I suoi modelli di riferimento sono tanti: la giovane infatti si rifà alle migliori voci ‘black’, dalla mitica Aretha Franklin, fino alle più recenti Beyonce, Cristina Aguilera e Alicia Keys.