Galeazzi, compleanno amarcord con gli amici di sempre: sono 73 anni – VIDEO

galeazzi compleanno
Giampiero Galeazzi compleanno: il giornalista compie 73 anni, festa grande per lui – FOTO: screenshot

Al Circolo Canottieri Roma ci si prepara per festeggiare il compleanno di Giampiero Galeazzi: il giornalista è ancora molto amato da tutti noi.

Compie 73 anni Giampiero Galeazzi, con il compleanno fissato per il 18 maggio e che sarà celebrato in una bellissima festa. L’evento si terrà al Circolo Canottieri Roma fra tanti amici, ed anche le tante persone del Circolo di Lungotevere Flaminio omaggeranno l’amatissimo giornalista sportivo facendogli fare un giro in barca sul Tevere. Ad accompagnarlo ci saranno gli equipaggi dei circoli storici di canottaggio della Capitale, sport al quale Galeazzi è molto legato sin da giovane, con la conquista dei Campionati Mondiali Juniores e del titolo italiano. Inoltre ‘Bisteccone’ prese parte anche alle Olimpiadi di Città del Messico nel 1968. Seguirà una cerimonia nella quale il ‘Galleggiante’, simbolo del Circolo Canottieri Roma, verrà intitolato proprio a Giampiero ed a suo padre Rino, che fu un membro importante della società allenando tanti campioni del remo. Chiusura poi con una cena di gala con la partecipazione annunciata di tanti volti noti del giornalismo e della televisione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Galeazzi, saranno proiettate le sue leggendarie telecronache delle Olimpiadi

E non mancheranno foto e filmati di gioventù e le sue accesissime telecronache, piene di trasporto e che hanno appassionato più di una generazione. Degne di nota sono quelle che testimoniano il trionfo dei fratelli Abbagnale nel 1988 alle Olimpiadi di Seoul e quella della vittoria del duo Antonio Rossi, Beniamino Bonomi ai Giochi Olimpici di Sydney 2000. Due commenti in gradi di farci emozionare ancora oggi, a così tanti anni di distanza. Negli scorsi mesi Galeazzi è stato ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’. Proprio con lei, nella famosa e seguitissima trasmissione della Rai, il giornalista ebbe modo di accrescere ulteriormente la sua popolarità e di farsi amare ancora di più dal pubblico. Putroppo però ha fatto seguito un crescente distacco dal mondo dello spettacolo, a causa di una malattia.

Impostazioni privacy