Giampiero Galeazzi, chi è: età, carriera e vita privata del famoso giornalista

giampiero galeazzi chi èGiampiero Galeazzi è uno dei volti più amati della televisione italiana, un giornalista che ha segnato un’epoca per professionalità e simpatia: scopriamo qualcosa in più su di lui.

E’ uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Prima sportivo, ma soprattutto un giornalista di livello assoluto, capace di conquistare tutti con il suo stile un po’ burbero ma sempre estremamente professionale. Di Giampiero Galeazzi si ricordano i siparietti con Diego Armando Maradona in occasione degli scudetti vinti dal Napoli, le straordinarie telecronache in occasione delle medaglie d’oro nel canottaggio dei fratelli Abbagnale e dell’accoppiata Rossi-Bonomi. Quella passione nel fare un lavoro che coniugava i suoi amori, sport e giornalismo, rimarrà per sempre nella mente di chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo. Oggi le cose sono un po’ cambiate e si fa fatica a guardare ‘Bisteccone’ provato dai segni del tempo e della malattia. Ma è giusto ripercorrere le tappe più belle della sua carriera, ricordando chi è e chi è stato Giampiero Galeazzi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Giampiero Galeazzi, chi è: età e carriera del famoso giornalista

Nato a Roma il 18 maggio 1946, Giampiero Galeazzi ha conosciuto in primis una carriera sportiva. Da laureato in statistica, diventa un professionista nel canottaggio dove vince due campionati italiani, uno nel singolo (1967) e uno del doppio (1968). Già da sportivo viene assunto in Rai come giornalista. La sua carriera inizia con la radio e viene subito inviato alle Olimpiadi del 1972 di Monaco di Baviera, dove è protagonista della sua prima radiocronaca nel canottaggio. Passa alla televisione, inizia a condurre i telegiornali per poi prendere parte alle prime trasmissioni sportive come Dribbling, La Domenica Sportiva e Mercoledì Sport. Altro momento fondante della sua carriera sarà, nel 1994, la partecipazione a Domenica In. Con Mara Venier formerà una delle coppie più amate della televisione italiana e tra i due si instaurerà un profondo rapporto personale oltre che professionale.

Vita privata

Sposato con Susanna, Giampiero Galeazzi ha due figli che hanno seguito le sue orme: Susanna è una stimata conduttrice del Tg5, Gianluca fa invece parte della redazione del Tg La7. Negli ultimi mesi è apparso in condizioni debilitate in televisione. Il giornalista ha confermato di soffrire di diabete.

Impostazioni privacy