Stasera in tv, Report: anticipazioni del 13 maggio


Stasera in tv, Report: anticipazioni del 13 maggio. Andrà in onda questa sera su Rai 3 il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci. Questa sera si parlerà di Siri, relazione tra attività petrolifere e terremoti nella Pianura Padana, mercato libero dell’elettricità e maxi pubblicità su edifici storici.

Lo spazio televisivo dedicato all’approfondimento sui temi di attualità e politica che coinvolgono il nostro Paese e non solo sarà riservato questa sera in prima serata su Rai 3 al programma condotto da Sigfrido Ranucci, Report. Quattro saranno i servizi di inchiesta che verranno trasmessi in questa puntata: Un sottosegretario a San Marino, La relazione, Se mi lasci non vale e Si è spento il sole.

Report i quattro servizi di inchiesta in onda questa sera 13 maggio

Il primo servizio in onda questa sera approfondirà il caso Siri legato alla compravendita di un immobile, una palazzina di 7 appartamenti nella periferia di Milano. Tale immobile è stato intestato da parte del sottosegretario leghista alla figlia e pagato 585mila euro attraverso un mutuo erogato da un conto intestato a Siri a San Marino. Armando Siri è stato recentemente accusato di corruzione per presunte tangenti che sarebbero state accettate al fine di favorire le imprese eoliche connesse a Vito Nicastri. L’inchiesta di Report verrà curata da Claudia Di Pasquale con la collaborazione di Lorenzo Di Pietro. Il secondo servizio di inchiesta del programma, realizzato da Manuele Bonaccorsi, ruoterà invece attorno alle testimonianze del geologo inglese Peter Styles sulle possibili relazioni sussistenti tra le attività petrolifere nella Pianura Padana e i terremoti del 2012. Lucina Paternesi sarà l’autrice del terzo servizio che approfondirà la questione legata al mercato libero dell’elettricità e alla sanzione che l’Antitrust ha disposto per 109 milioni di euro a Enel e ad Acea per abuso di posizione dominante. Il tema delle maxi pubblicità affisse per tutta la città, su monumenti e palazzi storici, sarà infine il tema del quarto servizio della serata, sempre a cura di Lucina Paternesi.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy