Chi è Brigitta Boccoli: età, carriera e vita privata dell’attrice e showgirl

brigitta boccoli chi è
(instagram)

Brigitta Boccoli è un’attrice e showgirl italiana, divenuta famosa negli anni ’90 per la sua fine bellezza: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Negli anni ’90 è stata una delle ‘bionde’ più famose d’Italia. Bellezza sopraffina, sguardo sensuale e classe che la rendevano icona per il pubblico maschile italiano. Stiamo parlando di Brigitta Boccoli, attrice e showgirl italiana. Insieme a sua sorella Benedicta, altrettanto famosa, hanno formato una delle coppie di sangue più famose della televisione italiane. La loro carriera è infatti nata e proseguita in simbiosi, almeno per i primi anni. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Brigitta Boccoli, ripercorrendo i passi più importanti della vita privata e professionale.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Brigitta Boccoli: età e carriera dell’attrice e showgirl

Nata a Roma il 5 maggio 1972, Brigitta Boccoli fa il suo esordio in televisione giovanissima. E’ il 1986 quando, insieme a sua sorella Benedicta, partecipa alla trasmissione Pronto chi gioca. E’ in quella circostanza che entrambe vengono notate e scritturate per l’edizione successiva di Domenica In, dove resteranno fino al 1991. La carriera cinematografica di Brigitta Boccoli era invece già iniziata con due partecipazioni in Manhattan Baby (1982) e La ragazza dei lillà (1985). Successivamente, prenderà parte a Com’è dura l’avventura, Gli angeli di Borsellino e Olé. La 47enne romana non ha disdegnato il piccolo schermo, prendendo parte a serial e serie tv come Ricominciare, Una donna per amico, Cuori rubati e un episodio di Don Matteo nel 2004. E’ la partecipazione a Reality Circus, nel 2006, a cambiargli la vita.

Vita privata

E’ proprio in quell’occasione, infatti, che Brigitta Boccoli conosce Stefano Nones Orfei, figlio della famosa Moira. Lui era un domatore di leoni e artista circense, lei una concorrente. Tra i due nasce un grande amore che sfocia nel matrimonio (2008). La coppia ha avuto Manfredi, primogenito di 11 anni. Proprio qualche giorno fa, però, la Boccoli ha annunciato la seconda gravidanza grazie alla fecondazione assistita. “E’ stata faticosa e dolorosa – ha dichiarato a Di Più – per fortuna mio marito mi è stato vicino e mi ha sempre sostenuto. Anche lui ha dovuto impegnarsi e lo ha fatto con serenità”.

Impostazioni privacy