Stasera in tv, Report: inchieste e anticipazioni del 29 aprile

report anticipazioni 29 aprileDopo due settimane, torna Report: il programma d’inchiesta e approfondimento andrà in onda su Rai 3 lunedì 29 aprile, ecco i temi e le anticipazioni.

Sigfrido Ranucci e la sua squadra sulle tracce di nuovi filoni per inchieste scoppiettanti. Lunedì 29 aprile, a due settimane dall’ultima puntata, torna Report. Il programma di inchiesta e di approfondimento andrà in onda su Rai 3, in prima serata a partire dalle 21.10. Come sempre in questa stagione, l’appuntamento si diversifica in tre macro-inchieste su temi d’attualità i quali però, molto spesso, restano nell’ombra. La ‘missione’ di Report è proprio quella di scavare in profondità e portare alla luce nuovi e spesso sconvolgenti elementi. Andiamo allora a scoprire quali saranno i temi e tutte le anticipazioni della puntata di lunedì 29 aprile.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Stasera in tv, Report: inchieste e anticipazioni del 29 aprile

Sarà sul ‘Codice Montante’ che si aprirà la puntata di Report di lunedì 29 aprile. L’ex presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, è sotto inchiesta con l’ipotesi di reato di concorso esterno alla mafia. La Commissione regionale antimafia lo accusa infatti di aver creato una sorta di ‘governo parallelo’ a quello della Regione. Spartizione dei fondi delle imprese e ‘piazzamento’ degli uomini, tra politici e membri dell’istituzione, sarebbero state le finalità del cosiddetto ‘Codice Montante’, un sistema di potere fatto di ricatti e mistificazioni. La seconda inchiesta di questa sera, a Report, è incentrata su Steve Bannon e i suoi rapporti con la politica italian. L’ex capo stratega di Donald Trump, dopo essere stato licenziato dalla Casa Bianca, ha piazzato le sue radici nel nostro Paese. Nel programma saranno mostrate anche le immagini del primo incontro che ci sarebbe stato tra Bannon e Matteo Salvini, organizzato da Federico Arata. Un portavoce di The Movement, associazione fondata proprio dall’ex braccio destro di Trump, confermerebbe inoltre il ruolo fondamentale svolto nella formazione del governo Conte. E non solo perché a breve sorgerà la prima scuola al mondo di sovranismo. A Certosa di Trisulti, in Ciociaria, in un’abbazia del 1200 che l’associazione Dignitatis Humanae ha avuto in concessione dal Ministero dei Beni Culturali per 19 anni. Ma non mancano le anomalie. L’ultima inchiesta, poi, verterà sulla necessità di portare avanti un certo tipo di raccolta differenziata.

Impostazioni privacy