Allegri Adani, Pistocchi: “Per Lele a Sky è finita”. E c’è il precedente di un anno fa – FOTO e VIDEO

allegri adani
Scontro Allegri Adani, Pistocchi prende le difese dell’opinionista di Sky Sport

La lite Allegri Adani in diretta tv ha già un perdente per Maurizio Pistocchi: “Se tanto mi dà tanto, purtroppo per Lele è finita”. E c’è la lite del 2018.

Sta facendo molto discutere il controverso episodio Allegri Adani che ha messo i due l’uno contro l’altro. L’ex difensore, ora apprezzatissimo opinionista di Sky Sport, è stato attaccato dall’allenatore della Juventus nelle interviste post-partita di rito di Inter-Juventus. La partita si è giocata ieri ed è finita con il risultato di 1-1. Davanti alle telecamere Allegri ha mostrato un atteggiamento di aperta ostilità nei confronti di Adani, che a sua volta non aveva risparmiato critiche alla Juventus per l’inattesa eliminazione dalla Champions League giunta per mano dei giovani dell’Ajax la settimana scorsa. L’allenatore bianconero ha intimato all’ex difensore di Brescia, Fiorentina, Inter e della Nazionale a “stare zitto. Io ho vinto 6 scudetti, tu invece stai seduto lì dietro e di calcio non sai niente”. Adani ha replicato invitando il tecnico livornese a dire a suo fratello di starsene zitto. E durante il duello verbale tra Adani ed Allegri, quando ormai il dialogo era già irrimediabilmente compromesso, il primo ha ricordato: “Adesso fai come l’anno scorso”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Allegri Adani, il precedente di un anno fa

Infatti una precedente schermata ‘televisiva’ tra i due c’era già stata. In questa circostanza invece c’è stata anche qualche parolaccia, ed Allegri infuriato si è rivolto all’addetto stampa della Juve dicendo: “Ora comando io e non parlo più con nessuno”, sottolineando come non vuole più sottostare alle interviste con Sky Sport. Tornando a dodici mesi fa invece, sempre dopo un Inter-Juve, Adani criticò il gioco dei campioni d’Italia. Ed Allegri rispose così: “Sento parlare troppo di teoria”, con tanto di polemica perché a suo dire “il male del calcio italiano è che non viene mai esaltato un gesto tecnico”. Adani, dopo l’Ajax, aveva accusato la Juventus di non aver saputo costruire una alternativa al giocare palla su Mandzukic. “In quattro partite di Champions League la squadra bianconera ha saputo costruire una sola vera azione di calcio, a differenza delle varie Liverpool, City, Barça, Tottenham, Arsenal e Napoli. Contro l’Ajax non puoi aggrapparti agli infortunati e tirare in porta soltanto in tre occasioni tra andata e ritorno”.

Pistocchi deluso: “Se Sky caccia Adani sarà l’ennesima vergogna”

Ed ora a difendere Adani a spada tratta arriva Maurizio Pistocchi, per anni ‘moviolista’ di Mediaset in trasmissioni come pressing e presente poi in diversi programmi sportivi. Pistocchi, inviso alla Juventus per alcuni suoi giudizi, non lavora più a Mediaset. E su Twitter ha scritto quanto segue. “Dopo le critiche di Adani al gioco della Juventus della scorsa settimana, la volgare replica di Allegri. Se tanto mi da tanto, per Adani a Sky è finita. E sarebbe una vergogna, l’ennesima”.

 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy