Patrizia Pellegrino: carriera, curiosità e vita privata dell’attrice

Chi è Patrizia Pellegrino: carriera, curiosità e vita privata dell’attrice e showgirl, dagli esordi fino al racconto del dramma del fratello.

Patrizia Pellegrino
(screenshot video)

Nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, nel 1962, Patrizia Pellegrino esordisce nel mondo dello spettacolo nei primi anni Ottanta. Il suo debutto al cinema nel 1981 in Onore e guapparia di Tiziano Longo, mentre successivamente arriva la televisione, dove su TRM Televisione Radio del Mezzogiorno di Matera è valletta nella trasmissione Scoprifuoco condotta dal DJ Gigi Marziali. In televisione incontra Peppino Di Capri in Odeon e viene scelta da Luca De Filippo come protagonista della fiction Petrosinella. Come cantante, viene invece lanciata da Corrado.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto quello che c’è da sapere su Patrizia Pellegrino

Come conduttrice, ha successivamente presentato Chewing gum show, Night and Day, Chi tiriamo in ballo, Il piacere dell’estate e Sereno Variabile. Inizia anche una fortunata carriera teatrale, quindi nel 2004 partecipa alla seconda edizione de L’isola dei famosi. Accompagna alla sua carriera anche quella di produttrice cinematografica e conduttrice televisiva. Ha posato nuda per diverse riviste erotiche tra le quali Playboy e Playmen. Patrizia Pellegrino ha tre figli: Tommaso e Arianna – con l’ex marito – e Gregory, adottato. Il 28 maggio 2005 si è sposata con l’imprenditore Stefano Todini, da cui però si è separata nel 2013. Di recente ha parlato di un fidanzato di molto più giovane di lei.

Sempre di recente, in un’intervista, ha parlato della morte del fratello Aldo: “Abbiamo vinto tante battaglie insieme, ma non la guerra. E’ morto a 39 anni, ma per vent’anni si è drogato. A Napoli tutti volevano frequentare Aldo perché era buono, generoso ed era un deejay famosissimo. Un giorno ha deciso di aprire una sua discoteca e delle persone cattive l’hanno corrotto e la sua anima da candida, che secondo me è rimasta candida, sono riuscite a fargli provare la droga e quando la provi difficilmente torni indietro”.

Impostazioni privacy