Home News Chi è Diablo, vita privata e carriera del trapper di The Voice

Chi è Diablo, vita privata e carriera del trapper di The Voice

CONDIVIDI

Diablo è un cantante Trapp e concorrente della nuova edizione di The Voice of Italy. Membro ufficiale del team di Morgan, ha svelato nella sua audition un’incredibile talento. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita e carriera.

Diablo, nome d’arte di Dominique Chillé Diouf, nasce nel 2000. Cresciuto solo con la madre a Cuneo, il padre era un famoso deejay che lasciò l’Italia scegliendo la musica alla famiglia, il piccolo Dominique sogna fin dai primi anni della sua adolescenza di sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo. Il padre di Diablo è di origine uruguaiana e napoletana ma l’abbandono ha portato il trapper ad un forte distacco: quando parla del padre lo definisce solo padre biologico.

Diablo, l’esordio a The Voice 2019

Il vero primo debutto di Diablo, dopo anni di allenamenti per la tecnica e la voce, avviene nel 2019 con il talent music show The Voice of Italy. L’ingresso sul palco del cantante cuneese è uno dei più importanti dell’edizione: è infatti il primo a portare un’inedito, Baby, con una tecnica new-entry come la musica Trap. Pur essendosi esibito con l’autotune – strumento utilizzato dalla maggior parte dei suoi colleghi trapper – il giovane Diablo è stato in grado di convincere tutti e quattro i giudici, dimostrando un talento non da poco. I brani del trapper cuneese, come dice lui stesso, non hanno filtri e cercano di essere i più spontanei possibile, alla continua ricerca di un contatto col pubblico all’ascolto. L’ingresso nella scena Hip Hop di Dominique è così positiva, soprattutto per lo strabiliato coach Morgan che decide di prenderlo sotto la sua saggia ala (anche se il desiderio del ragazzo era di entrare nel team di Gué Pequeno, suo collega).

Diablo, la vita privata

Di notizie sulla vita privata e sentimentale del giovane Diablo se ne hanno ben poche, il ragazzo non possiede un profilo Instagram e ogni notizia è, per adesso, legata alle rivelazioni dello stesso artista.